Il presidente della Regione Basilicata ha partecipato alla cerimonia di inaugurazione: “Iniziativa a cui ha voluto partecipare un’intera comunità”
“Nell’esprimere nuovamente gratitudine a Sua Santità Benedetto XVI che ha dato alla Basilicata questa straordinaria opportunità esprimo un sincero orgoglio per quello che la mia Regione è stata in grado di offrire al mondo in questo Santo Natale: una bella opera del maestro Artese che come tutte le belle opere è frutto di una grande storia che la Basilicata può raccontare”. Così il presidente della Regione Basilicata, Vito De Filippo, intervenendo alla cerimonia di inaugurazione del Presepe in Piazza San Pietro donato dalla stessa Regione al Santo Padre.
“Abbiamo chiamato una comunità intera a partecipare a questa iniziativa – ha detto De Filippo – e in tanti hanno voluto contribuire a questo dono che avevamo con modestia offerto al Santo Padre. È lo scenario di Matera ben rappresenta quel contesto di un presepe con i valori di sobrietà, umiltà e semplicità”.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.