“I progetti di realizzazione della superstrada Oraziana affondano ormai nei decenni ed è giunto il momento di dare una svolta definitiva.
Per questo guardo con grande speranza e attenzione alla riunione dell’Osservatorio sulle Opere Pubbliche convocato su questo tema per il prossimo 24 febbraio e a cui parteciperò insieme all’assessore Berlinguer, che ha fissato l’incontro, ai colleghi consiglieri Mollica e Leggieri, all’assessore provinciale Valluzzi ed ai consiglieri Provinciali Gammone e Di Leo”. Lo afferma il consigliere regionale del Pd, Carmine Castelgrande, che più volte ha portato all’attenzione dei competenti uffici regionali e provinciali la necessità di un’azione decisa per il superamento delle difficoltà che, di volta in volta, si verificano nella realizzazione dei diversi lotti della strada.
“È opinione comune – ha spiegato Castelgrande – che la questione infrastrutturale sia basilare rispetto al tema dello sviluppo e anche a quello della coesione territoriale, e l’Oraziana ha il fondamentale compito di ricucire alla Basilicata una vasta area importante per lo sviluppo della regione. È paradossale che un tale obiettivo strategico si blocchi ad ogni difficoltà aziendale delle ditte esecutrici o al minimo imprevisto tecnico e per questo riteniamo necessario un monitoraggio permanente che parta dal 24 e si concluda solo all’inaugurazione dell’opera, intervenendo tempestivamente ogni volta che ce ne sarà bisogno. E sono certo che anche i colleghi consiglieri Leggieri e Mollica, pur partendo da posizioni politiche differenti, convergeranno su questo obiettivo”.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.