E’ questo lo spirito delle iniziative che la Cna sta promuovendo e che si apre con un appuntamento del tutto speciale.
Nell’abito delle attività sostenute dalla Cciaa di Matera è stato programmato, infatti, un workshop rivolto a tutti gli appassionati di lavoro a maglia, principianti e non, articolato su due sessioni pomeridiane da tenersi in Cciaa per sensibilizzare la collettività sul valore dell’Antico mestiere della lavorazione della lana con i ferri.
Le due sessioni pomeridiane si terranno domani 11 dicembre e martedì 16 dicembre dalle ore 15.30 alle 18.30 alla Camera di Commercio con docenti di provata esperienza ed abilità nel settore. Il primo pomeriggio sarà dedicato alla realizzazione del Baktus, il secondo alla realizzazione del Cappellino.
“Il ritorno alla semplicità e alla capacità personale di ognuino di noi è al centro di questo progetto. Il nostro obiettivo – afferma Leo Montemurro presidente provinciale di Cna – è quello di trasferire le prime nozioni necessarie per la realizzazione di maglie, sciarpe, scaldacollo,etc rigorosamente fatti a mano con l’utilizzo dei ferri, strumenti di lavoro cari alle nostre mamme e alle nostre nonne. C’è in questa iniziativa, l’intenzione di tornare indietro nel tempo per poter costruire qualcosa che segni anche il futuro”. Il workshop è aperto alla partecipazione di tutti”.
Per le iscrizioni e per confermare la propria partecipazione è possibile contattare la segreteria Cna ai seguenti recapiti :telefono 0835/387744 fax 0835/271831 email [email protected].
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.