Sottoposto a fermo di Polizia Giudiziaria l’autore dello scippo di Rione Mancusi e di un borseggio perpetrato in un’altra via del capoluogo. L’uomo, un ventenne di origine rumena senza fissa dimora, è stato fermato ieri sera dagli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.
La sera del 27 febbraio u.s. una signora del posto era stata scippata della sua borsa mentre passeggiava con il marito. Gli agenti della Volante, prontamente intervenuti, erano riusciti ad individuare il responsabile che però alla vista degli operatori si era dato alla fuga facendo perdere le sue tracce, complice il buio, giù per una scarpata. Mentre fuggiva l’uomo era stato costretto ad abbandonare la refurtiva, restituita nell’immediato dal personale dipendente, alla legittima proprietaria.
Ieri sera, il ventenne, in compagnia di altri due coetanei, la cui posizione è al vaglio degli inquirenti, alla vista degli operatori di polizia, gli stessi intervenuti la sera del 27 febbraio, ha tentato ancora una volta di fuggire ma, questa volta inutilmente.
E’ stato associato alla Casa Circondariale di Potenza in attesa di giudizio. L’arresto dello scippatore è il risultato di una intensificazione dei servizi di controllo del territorio da parte della Polizia di Stato: importante è stata anche la collaborazione delle vittime degli scippi che hanno espresso al Questore un formale ringraziamento a consolidamento del rapporto di fiducia instauratosi tra cittadino e Polizia di Stato.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.