La CGIL è impegnata da mesi nella promozione della “campagna 005” insieme ad altre cinquanta organizzazioni della società civile italiana e a centinaia di organizzazioni a livello internazionale. La tassazione delle transazioni finanziarie deve diventare operativa perché non possiamo più permettere al sistema finanziario di causare danni come la crisi economica che stiamo pagando senza che sulle speculazioni che si effetti alcun prelievo fiscale.

Con questa campagna chiediamo di attivare un prelievo dello 0,05% sulle transazioni finanziarie.

In vista del G20 finanziario che si terrà alla fine di ottobre e alla luce degli ultimi sviluppi politici che ha avuto la TTF è il momento di “farsi sentire” e di mettere in campo tutte le energie per contribuire affinché questo tipo di tassazione possa diventare realtà

Il 26 ottobre realizzeremo una giornata di mobilitazione sulla TTF in cui vogliamo che la voce di noi cittadini favorevoli a questa proposta possa avere il giusto risalto nel dibattito mediatico e possa essere seriamente ascoltata dai nostri decisori politici.

Affinché la giornata raggiunga i suoi obiettivi è fondamentale il contributo di ciascuno. Sul sito www.zerozerocinque.it alla sezione “26 ottobre” sono proposte una serie di azioni concrete da realizzare da ora al 26 e la segreteria della campagna per maggiori informazioni e supporto operativo è contattabile all’indirizzo [email protected]. Non esitate a mettervi in contatto. È arrivato il momento di attivarsi, è arrivato il momento di scuotere il palazzo!

È cruciale riuscire a raccogliere il maggior numero di firme possibile sotto il manifesto della campagna al link http://www.zerozerocinque.it/index.phpoption=com_content&view=article&id=175&Itemid=101#signpetition

Invitiamo tutti ad aderire all’appello e rilanciare un massiccio passaparola anche utilizzando il contatto facebook http://www.facebook.com/event.php?eid=226428350752010).

Loading