NELLA GIORNATA DI IERI, I CARABINIERI DELLA COMPAGNIA DI POTENZA HANNO DATO ESECUZIONE AD UNA ORDINANZA DI CUSTODIA CAUTELARE IN CARCERE NEI CONFRONTI DI UN 26ENNE PER VIOLENZA SESSUALE AGGRAVATA. 

LA TRISTE VICENDA HA AVUTO COME SCENARIO LA NOTTE DI “SAN VALENTINO”. LA VITTIMA E’ STATA ATTIRATA CON LA FORZA IN UN LUOGO APPARTATO E DISABITATO OVE SI E’ CONSUMATO UN BRUTALE RAPPORTO SESSUALE NON CONSENZIENTE.

 

LA VITTIMA, PUR SCONVOLTA, HA TROVATO IL CORAGGIO E LA DIGNITA’ DI RACCONTARE TUTTO, PRIMA ALLE AMICHE PIU’ INTIME, POI AI CARABINIERI DELLA STAZIONE.

LA DELICATA ATTIVITÀ TESA A FARE EMERGERE RICORDI DIFFICILI DA ESTERNARE E LA PROFESSIONALITA’ DEI MILITARI HA CONSENTITO AGLI INQUIRENTI DI RACCOGLIERE GRAVI INDIZI DI COLPEVOLEZZA A CARICO DEL RAGAZZO, IL QUALE NON SI E’ MOSTRATO IN ALCUN MODO PENTITO DEL GESTO.

LE INDAGINI, NONOSTANTE IL LASSO DI TEMPO TRASCORSO, SONO STATE CONDOTTE ANCHE CON ACCERTAMENTI DI LABORATORIO, IDONEI AD ISOLARE LE PIU’ PICCOLE TRACCE LASCIATE SU INDUMENTI E TERRENO CIRCOSTANTE. GLI ACCERTAMENTI, CONDOTTI DAI MILITARI DI UNA STAZIONE CARABINIERI, SONO STATI RIVOLTI AD INDIVIDUARE POSSIBILI TESTIMONI, SENZA TRALASCIARE IL BENCHÈ MINIMO INDIZIO, A DIMOSTRAZIONE CHE ANCHE NEL COMUNE PIU’ PICCOLO, I CARABINIERI ASSICURANO DA SEMPRE IL RISPETTO DELLA LEGALITÀ.

 447 totale visualizzazioni,  4 oggi