Protagonista indiscussa del panorama letterario italiano, definita la regina del Fantasy, tra i generi letterari più consolidati in Europa, Licia Toisi riceve il Premio Baccante 2010, appassionata ai giochi di ruolo, a soli 21 anni Licia Troisi scrive per divertimento un romanzo fantasy. Spedisce il manoscritto alla Mondadori e il romanzo non solo viene pubblicato, ma schizza in vetta a tutte le classifiche di vendita. Tra mitologia, fiaba, misteri e antichi archetipi, nei romanzi di Licia Troisi i personaggi lottano per la ricerca di se stessi e per la libertà del loro popolo.
Appassionata ai giochi di ruolo, a soli 21 anni Licia Troisi scrive per divertimento un romanzo fantasy. Spedisce il manoscritto alla Mondadori e il romanzo non solo viene pubblicato, ma schizza in vetta a tutte le classifiche di vendita. Tra mitologia, fiaba, misteri e antichi archetipi, nei romanzi di Licia Troisi i personaggi lottano per la ricerca di se stessi e per la libertà del loro popolo. Difendendo cause universali, in mondi immaginari e lontani, Licia Trosi affronta temi attuali come la guerra, la diversità e l’ambiente.
Dopo Maria Venturi (2004), Inge Feltrinelli (2005), Alicia Gimenéz Bartlett (2006), Federico Moccia (2007), Milena Agus (2008) e Brunonia Barry (2009), il magnifico gioiello in oro, un’opera d’arte creata dal Laboratorio Orafo Materia, verrà consegnato a Licia Trosi sabato 25 settembre, dal direttore editoriale di Harlequin Mondadori, Alessandra Bazardi.
Licia Troisi, nata a Roma nel 1980, ha seguito studi classici per poi studiare Astrofisica, laureandosi con una tesi sulle galassie nane. Per Mondadori ha pubblicato la trilogia “Cronache del mondo emerso: Nihal della Terra del Vento, La missione di Sennar , Il talismano del potere”, la trilogia “Guerre del Mondo Emerso: La setta degli assassini, Le due guerriere, Un nuovo regno” e la trilogia “Leggende del Mondo Emerso: Il destino di Adhara”. Con queste saghe è diventata una delle autrici fantasy più vendute nel mondo, imponendosi anche in Germania, Francia, Spagna, Russia, Portogallo, Brasile e altri paesi. Licia Troisi collabora come astrofisica con l’Agenzia Spaziale Italiana e attualmente è dottoranda in astronomia.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.