miss veronica fasanomiss laura  labellaIl verdetto della Commissione tecnica del Concorso Nazionale di Miss Italia 2010 è arrivato. La Basilicata ha solo due Miss tra le 60 finaliste: Veronica Fasano, Miss Basilicata e Laura Labella, Miss Wella Professionals.Sono state giornate impegnative per le Miss a Salsomaggiore Terme tra sfilate, prove trucco, scatti fotografici realizzati da grandi professionisti. Una grande emozione firmata Miss Italia che sta regalando il possibile sogno a tante ragazze che vorrebbero, sul loro capo, la tanto desiderata corona luccicante.

Ieri sera, la Commissione Tecnica ha convocato le Miss, regione per regione. La seconda è stata la Basilicata e l’emozione si è manifestata sul volto della raggiante Laura Labella, Miss Wella Professionals che ha raccontato come si sono svolte le diverse fasi di selezione prima della sua proclamazione. “Passa il turno tra le 60 finaliste in gara, la numero 199. Così ho capito che si trattava davvero di me – ha dichiarato Laura Labella – ed ero al settimo cielo. Umilmente ho vissuto questa avventura che sta diventando sempre più reale. La Commissione, nel corso delle selezioni, mi ha rivolto due domande dopo che ho sfilato sotto i loro attenti occhi: ‘Cosa vorresti diventare e qual è il motivo per cui dovremmo sceglierti’. La mie risposte sono state: vorrei diventare una fotomodella di alti livelli e il motivo per cui vorrei essere scelta è che la Lucania è sempre stata svantaggiata nelle precedenti edizioni del Concorso. Ma, a questo ho aggiunto che voglio essere tra le 60 finaliste e per ora non penso ad altro”.

Senza dubbio determinata la reginetta che ha raccontato la sua gioia. “I miei genitori ha proseguito Laura Labella – mi hanno raccontato che nel mio paese, Picerno, hanno preparato gli striscioni per festeggiare la mia vittoria e sono onorata e voglio ringraziarli, anche se da lontano, per il sostegno che mi stanno dimostrando. Mia sorella è venuta a Salsomaggiore e i miei genitori, alla notizia, non hanno saputo trattenere le lacrime per la gioia perchè non se l’aspettavano. Oggi, proseguono le fasi di preparazione, si respira un clima bellissimo. Si continueranno a svolgere i provini per verificare come, noi Miss, riusciamo a stare in televisione, che tipo di acconciatura ci dona, ci fotografano e naturalmente, sfiliamo. Mi auguro – ha concluso – che io sappia dare il giusto premio alla Basilicata, una terra splendida che io voglio amare e lo farò in passerella perché proverò a mettere l’anima”.

Riflettori puntati anche su Miss Basilicata, Veronica Fasano che è pronta a concorrere per tentare di aggiudicarsi il titolo di Miss più bella d’Italia. Per ora, le reginette lucane incrociano le dita e non ci resta che attendere le serate, in diretta su Rai 1, dall’11 al 13 settembre per assistere al grande evento che decreterà la nuova Miss Italia 2010.

 

Loading