teatro-stabile-nott“Và dove ti porta il marketing. Comunicazione e Territorio” ConfComunicazione – Associazione dei professionisti della comunicazione Provincia di Potenza e dal Gruppo regionale della TP – Associazione pubblicitari professionisti. Venerdì 19 ottobre (15.30 – Ridotto Teatro Stabile) – Sabato 20 ottobre (9.30-Museo Provinciale) Al via domani pomeriggio, nella cornice del Ridotto del Teatro Stabile”, “Và dove ti porta il marketing. Comunicazione e Territorio”, un convegno nazionale promosso da ConfComunicazione – Associazione dei professionisti della comunicazione Provincia di Potenza e dal Gruppo regionale della TP – Associazione pubblicitari professionisti. Obiettivo del seminario, che proseguirà sabato mattina a partire dalle 9.30 nella sala conferenze del Museo Provinciale, è quello di cominciare a pianificare un’iniziativa concertata a tutti i livelli per proporre ai “fruitori” della Basilicata un sistema territorio, capace di esaltare se stesso e i propri prodotti. L’idea è dunque quella di stimolare la riflessione sulla necessità di integrare le diverse strategie di marketing in tutti settori, per creare un unico “marchio Basilicata” ed offrire al territorio lucano un riconoscimento identificativo. Di tutto ciò si parlerà con amministratori, professionisti della comunicazione e fornitori di servizi, ovvero con tutti quei soggetti interessati a mettere a valore le ricchezze di un territorio antico e affascinante, ma che necessita di una promozione forte e coordinata. Nutrito il numero dei relatori che interverranno alla due giorni di approfondimenti. Tra gli altri Bruno Bove, responsabile monitoraggio A.R.P.A. Basilicata, Aldo Brigaglia, Pubblicitario e direttore creativo agenzia "TEMA", Cristina Ciferri, presidente dell'Accademia Nazionale delle Professioni Alberghiere e della Comunicazione, Germano Gogna, consulente e docente di marketing e comunicazione d'impresa, Nicola Manfredelli, presidente GAL C.S.R. Marmo-Melandro, Bruno Laurita, pubblicitario e presidente ConfComunicazione, Maurizio Rompani, direttore generale TP e docente di etica della comunicazione Università di Ferrara, Armando Roncaglia, presidente dell'agenzia Roncaglia & Wijkander di Roma, Biagio Vanacore, vicepresidente nazionale TP (associazione italiana pubblicitari professionisti). Interverranno inoltre, Sabino Altobello, presidente della Provincia di Potenza, Roberto Falotico, assessore all'Agricoltura, Sviluppo Rurale, Economia Montana,Vincenzo Folino, vice Presidente e Assessore alle Attività Produttive, Politiche dell'Impresa, Innovazione Tecnologica, Filippo Gesualdi, assessore Attività Produttive, Commercio, Turismo, New Economy, Pubblicità del Comune di Potenza, Paolo Pescuma, pubblicitario e coordinatore regionale Tp, Loredana Albano, presidente Co.re.com Basilicata. La prima giornata sarà rivolta agli addetti ai lavori con illustrazione di “case history”, mentre la mattinata di sabato vedrà anche la partecipazione di alcune scolaresche, provenienti dall’Istituto Alberghiero e dall’Istituto Tecnico Commerciale per il Turismo.

Loading