miss finaliste salsomaggiore 2010Le Miss partite dalla Basilicata che si sono aggiudicate le fasce nella finalissima regionale svoltasi a Lavello, lo scorso 21 agosto, sono giunte a Salsomaggiore Terme. La famosa cittadina termale della provincia di Parma è più che mai popolata da curiosi, parenti, amici e sostenitori delle Miss ma anche da giornalisti e fotografi alla ricerca del volto più bello o di qualche indiscrezione sulle reginette in gara. Chissà che l’attenzione possa cadere anche sulle ragazze che, proprio dalla Basilicata, sono in corsa per provare a conquistare il voto della giuria.

Le aspiranti Miss Italia 2010 che rappresenteranno la Basilicata nelle fasi di selezione del Concorso sono: Miss Basilicata, Veronica Fasano, Miss Eleganza, Rosa Roselli. Miss Cinema, Rossana Santarcelo, Miss Miluna, Carmela Cipollaro. In gara come Miss Potenza, Francesca Laus. E ancora, Miss Valleverde Ragazza in Gambissime, Rosanna Cappiello, Miss Wella, Laura Labella, Miss Deborah Milano, Maddalena Liguori, Miss Rocchetta Bellezza, Denisia Savino. La fascia di Miss Liabel è andata a Valeria Bonannini e quella di Miss Sasch a Sabrina Romano.

A Salsommaggiore Terme sono arrivate in 255 ragazze di cui 21 sono, di diritto, già in finale perché hanno conquistato il titolo regionale. Le serate di Miss Italia saranno trasmesse da Raiuno l’11, il 12 e 13 settembre e presentate da Milly Carlucci e potranno essere seguite in diretta su Miss Italia Channel, la tv telematica del Concorso, all’indirizzo www.missitaliachannel.it. Una giuria sceglierà le altre 39 ragazze per comporre il gruppo delle 60 che saranno presentate dalla Carlucci, la regina che condurrà lo spettacolo di bellezza in diretta su Rai 1. Per qualcuna, purtroppo, il sogno terminerà già il 27 agosto, mentre, le altre fortunate potranno cimentarsi con prove, scatti fotografici e con le domande che avvicineranno le ragazze alla serata della finalissima in programma il 13 settembre.

Ricordiamo che tutte le regioni sono presenti al Concorso nazionale di Miss Italia 2010, eccezione fatta per la Valle D’Aosta che non ha nessuna iscritta né titoli assegnati. Le Miss chiedono alla Basilicata di sostenerle e confessano che anche se emozionate e alla prima esperienza su un palco così importante, si impegneranno per non sfigurare. Essere seguite in diretta su Miss Italia Channel, la tv telematica del Concorso, all’indirizzo www.missitaliachannel.it. Una giuria sceglierà le altre 39 ragazze per comporre il gruppo delle 60 che saranno presentate dalla Carlucci, la regina che condurrà lo spettacolo di bellezza in diretta su Rai 1.

 

Loading