miss metaponto 2010Ferragosto in bikini e non solo. Sul Lungomare Nettuno di Metaponto, a chiudere la festività tipicamente italiana, il ferragosto, è stato il grande spettacolo di bellezza di Miss Italia che ha incoronato Miss Valleverde Ragazza in Gambissime 2010 Basilicata, Rosanna Cappiello. Lacrime per l’emozione e abbracci da parte delle altre Miss che hanno festeggiato la vincitrice, incredula, proprio come avviene sul palco più famoso del regno della femminilità, Salsomaggiore Terme. Il sogno di aggiudicarsi un titolo è alla portata di tutte e protagoniste in passerella anche Sabrina Romano che ha conquistato il titolo di Miss Rocchetta, Rita Di Marino, Miss Valleverde 3ª classificata, Antonella Russo, Miss Peugeot e Lucia Apicella, Miss Wella.

Dopo i rinfrescanti bagni nelle acque del litorale jonico, i turisti hanno partecipato numerosi all’evento tanto atteso dall’amministrazione comunale di Bernalda che ha scelto di coniugare l’evento legato alle selezioni del Concorso nazionale di Miss Italia in Basilicata con la promozione del territorio che ha reagito con determinazione alla forte mareggiata dei mesi scorsi che aveva creato non poche difficoltà agli operatori turistici della zona oltre a mettere a rischio un patrimonio naturale. “Il mio impegno come sindaco – ha detto Leonardo Chiruzzi – è di sostenere iniziative che alzino la qualità del territorio che è fertile di cultura e patrimonio naturalistico. Una bella esperienza Miss Italia che contiene la freschezza tipica dell’estate che accolto, a Metaponto, i tantissimi turisti”.

miss metaponto tutteCoinvolgente la conduttrice Eva Immediato, che ha presentato le Miss curiosando tra le loro ambizioni e ha aiutato le concorrenti a far venire fuori la spontaneità che serve oltre alla bellezza. Emozionante anche la 71ª edizione di un Concorso amato dalla gente perché – come spiega l’agente unico regionale per la Basilicata, Vincenzo Russolillo – “premia ragazze belle ma anche solari e comunicative. Il mio staff lavora da 11 anni per offrire, a tutti i Comuni che hanno scelto di ospitare la tappa di Miss Italia, un servizio di qualità nel rispetto dell’attenzione ricevuta. Nulla è lasciato al caso. La responsabile casting, Teresa Pierri – ha proseguito Russolillo – svolge un lavoro accurato nella fase di reclutamento delle ragazze e lei sa, con le Miss in gara, spendere consigli affinchè possano sentirsi a proprio agio non solo con gli organizzatori ma anche sulla passerella”.

 

Loading