Le aspiranti Miss non si arrendono e hanno dato prova di voler conquistare almeno una fascia di primo posto per avvicinarsi alla Finalissima regionale di Miss Italia, in programma per sabato 21 agosto, a Lavello, che decreterà Miss Basilicata 2010.La bellezza ha fatto da padrona a Lagonegro, un comune della provincia di Potenza, che ha ospitato una delle tappe del Concorso Nazionale di Miss Italia in Basilicata e l’ha fatto in grande stile non solo con la sfilata delle aspiranti Miss in gara ma anche con una ospite d’eccezione, la conduttrice televisiva, Caterina Balivo, che si è classificata terza, nel 1999, proprio a Miss Italia.
Sul palco, la presentatrice Eva Immediato e Caterina Balivo hanno svelato alle 25 ragazze in passerella qualche trucco per affrontare al meglio le giornate a Salsomaggiore Terme. Ed è stata proprio la Balivo a incoronare la Miss che parteciperà alle Prefinali nazionali a Salsomaggiore Terme. Con la fascia di Miss Liabel Basilicata 2010, si è aggiudicata il primo posto, Valeria Bonannini che non ha saputo trattenere l’emozione e anche al termine della gara, ancora, era incredula al punto di chiedersi “se fosse tutto vero e se dovesse davvero poter coronare il suo sogno di vivere una esperienza meravigliosa come Miss Italia”.
Il momento di gloria non è mancato anche per altre aspiranti Miss che hanno conseguito i seguenti titoli: Miss Rocchetta Bellezza, Lucia Apicella, Miss Liabel 3ª classificata, Flora Sacrini, Miss Peugeot, Maria Assunta Liguori e Miss Wella, Pamela Gosciola.
Una serata brillantemente riuscita grazie all’attenzione dimostrata dal sindaco di Lagonegro, l’avv. Domenico Mitidieri e il lavoro attento svolto dall’esclusivista regionale per la Basilicata del Concorso Nazionale di Miss Italia, Vincenzo Russolillo. “Sono orgoglioso – ha detto Russolillo – di vedere nelle ragazze che si aggiudicano il titolo quella semplicità che appartiene a giovani reginette che sanno apprezzare l’esperienza che fanno e che partecipano con educazione e impegno a un Concorso che, per la sua storia, merita il giusto riconoscimento”. A sorpresa, l’attore Vincenzo Bocciarelli ha partecipato alla serata di Miss Italia a Lagonegro e si è dichiarato “felice di aver vissuto questo esperienza dove si respira un clima di festa e sana ambizione e che è davvero difficilissimo il compito dei giurati che devono scegliere la Miss vincitrice”.
Le Miss che sfilano in passerella sono seguite dalla responsabile casting, Teresa Pierri, che dispensa consigli sul portamento, sull’eleganza e invita le aspiranti reginette a comunicare la loro emozione anche attraverso il sorriso, lo sguardo, il buon gusto e non solo attraverso il corpo.Lo spettacolo serale ha regalato al numerosissimo pubblico degli intermezzi di ballo e musica con la coreografa Giusy Vivone e con il duo rap ‘Black Mamba’.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.