miss calvello 8-8-10Calvello ha la sua Miss. Si chiama Antonella Russo che con la sua tenacia ha saputo regalare al pubblico, insieme alle altre aspiranti Miss in gara, uno spettacolo di bellezza non solo per l’aspetto esteriore ma anche per l’eleganza nel portamento. Ardua la scelta della giuria che ha dovuto cogliere, in ciascuna delle reginette in passerella, il meglio di ciascuna. Al secondo posto si è classificata, Miss Rocchetta Bellezza, Pamela Gosciola, seguita da Miss 3ª classificata, Valeria Bonannini. Applausi per il quarto posto andato a Miss Peugeot, Lucia Telesca e per Miss Wella, Marta Giordano.

Si è vissuta un’atmosfera di festa e allegria in Piazza Falcone, a Calvello. La gente ha partecipato numerosa all’evento che è stato fortemente voluto dal sindaco di Calvello, Antonio Mario Gallicchio, molto sensibile nel promuovere iniziative che ben si coniugano con gli intenti dell’intera amministrazione comunale nel voler offrire, nel mese di agosto e nel corso dell’anno, interessanti appuntamenti di spettacolo uniti alla cultura e al teatro. La tappa di Miss Italia 2010 in Basilicata curata dall’agente unico regionale per la Basilicata, Vincenzo Russolillo, si conferma occasione di rilancio di promozione per quante volessero tentare la sorte per entrare a far parte del mondo della moda o dello spettacolo. A consigliare le Miss nella fase delle selezioni del Concorso che tanto attrae la donna italiana è la responsabile casting, Teresa Pierri impegnata nel lavoro di reclutamento delle ragazze.

La serata è stata condotta da Eva Immediato che ha abilmente avvicinato il pubblico all’iniziativa incuriosendo la gente in piazza con la presentazione delle Miss che hanno sfilato in abiti e accessori Vintage mostrando anche alcuni libri di autori nati o residenti nei Comuni Polvere, comuni al di sotto dei 2.500 abitanti. L’evento è stato organizzato in continuità con il cartello culturale programmato nell’ambito del progetto culturale “ESTRAZIONI di PAROLE. LETTURE E TRENDENZE IN CORSO” promosso dal Comune di Calvello e dalla Cooperativa Educational Service di Potenza.

 

Loading