Alle ore 10,30 a Potenza, sala 3 Palazzo del Consiglio Regionale, conferenza stampa di presentazione della campagna FdI-AN Basilicata #Pittelladimettiti. Le responsabilità politiche di Pittella sono evidenti e schiaccianti.
Le responsabilità politiche di Pittella sono evidenti e schiaccianti. Non può continuare a guidare la Regione. Prima, il Petrolgate: i mancati controlli da parte della Regione, le emergenze ambientali mai affrontate, la nomine ai vertici dell’ARPAB che si sono dimostrate completamente sbagliate. Poi, lo scandalo degli appalti nella Sanità lucana, prorogati in barba alle norme sulla trasparenza e sulla concorrenza, che hanno creato un enorme danno per le casse pubbliche impedendo la libera contrattazione dei servizi della Aziende sanitarie regionali, le nomine ai vertici della Sanità effettuate sempre in continuità con il passato che cerca di abiurare.
Siamo stanchi delle menzogne. Siamo stanchi dei ‘teatrini’ del Presidente della Regione che vuole mostrarsi come martire delle ‘circostanze’ mentre, invece, è artefice della distruzione della nostra Regione. ‘Nessun responsabile nessun colpevole’ questo vuole il PD e Pittella: far cadere tutto nel dimenticatoio. Ma i Lucani vogliono chiarezza su chi ha distrutto la Basilicata.
Due anni e tre mesi di incompetenza, di immobilismo, di slogan. In due anni e tre mesi di Governo Pittella, la nostra Regione è stata travolta da due dei più grandi scandali della Basilicata post-unitaria. Con un’altra classe dirigente non sarebbe accaduto.
Ecco perché lanciamo la campagna #Pittelladimettiti.
INDIGNARSI NON BASTA. E’ TEMPO DI AGIRE !
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.