Il progetto varato in giunta per tutte le sedi di Potenza, Matera e Melfi. Il controllo informato delle presenze consentirà di rilevare ingressi e uscita dei dipendenti e anche gli accessi esterni assolvendo anche alle necessità di sicurezza.
Al via il progetto di controllo informatizzato degli accessi nelle sedi degli Uffici regionali: un sistema di tornelli e varchi a bandiera consentirà ai dipendenti di entrare e uscire solamente grazie alla “strisciata” del badge personale (che consentirà anche di rilevare la presenza sul posto di lavoro) e ugualmente i visitatori per eccedere agli uffici dovranno avvalersi di un badge temporaneo d registrazione.
E’ quanto prevede una delibera approvata oggi dalla Giunta regionale. Il progetto riguarda tutte le sedi della Regione Basilicata, tanto a Potenza (con i diversi Dipartimenti della Giunta e il palazzo del Consiglio) che a Matera (uffici di Giunta e Consiglio) e Melfi e prevede una spesa di 290mila euro.
Alla base della decisione la necessità di controllare gli accessi, salvaguardare il patrimonio regionale e ottemperare alle prescrizioni in materia di sicurezza sul lavoro ottenendo una migliore ed ottimale disciplina degli accessi in ufficio. Esigenze di cui si è già dato conto in sede di delegazione trattante, manifestando le ragioni alla base di questa scelta ai sindacati.
Il programma varato questa mattina prevede l’aggiudicazione dei lavori a mezzo di procedura negoziata (con pubblicazione dell’avviso di gara sul sito internet della Regione Basilicata) con il criterio del prezzo più basso. I tempi di realizzazione sono fissati in 120 giorni dalla data di consegna dei lavori
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.