Dopo lo straordinario successo di pubblico e di critica dello scorso anno, si terrà a Melfi, nella splendida cornice del teatro Ruggero II, dal 14 al 16 aprile 2011, la seconda edizione di Melfincanto, rassegna canora di canto libero, sostenuta dal Comune di Melfi, che vedrà impegnate 20 voci per la conquista del premio “la voce che incanta Melfi 2011”.
La gara canora nasce da un’idea di Nino Cignarale ed Umberto Ferrieri, che ne hanno curato anche la direzione artistica musicale. Da sempre la musica è l’alchimia che unisce il destino dei due ideatori del progetto, cuore pulsante della storica band dei Normanni, che ha accompagnato lungo oltre trent’anni le vicende delle persone in tutto il Vulture Melfese ed oltre.Melfincato 2001 sarà presentato da Giampiero Francese con la collaborazione di Marika Sedile e Silvia Calorio.Il pubblico del teatro Ruggero sarà il giudice della kermesse musicale che riporterà le lancette degli orologi nei mitici anni ’60 per tornare ai giorni nostri attraverso mezzo secolo di musica leggera italiana.
Oltre all’incoronazione della voce che incanta 2011, il pubblico sovrano assegnerà una serie di premi ai partecipanti: dalla targa “simpatia” al riconoscimento “campana 2011”. La serata conclusiva, il 16 aprile 2011, sarà caratterizzata dalla presenza di un ospite di eccezione di calibro internazionale, la cui identità non è stata ancora resa nota dagli organizzatori.
Ogni strofa, ogni ritornello, ogni nota sarà cantata rigorosamente dal vivo ed accompagnata dal travolgente sound di Nino Cignarale alla chitarra, Umberto Ferrieri alle tastiere, Salvatore Riccio al basso, Rolando Pisauro alla batteria, Emilio Salemme al pianoforte, Saverio Zampino alla tromba, Giovanni Sarni al sax.
Un appuntamento da non perdere, un sipario unico che si riaprirà, per la seconda edizione, giovedì 14 aprile al Teatro Ruggero di Melfi, a partire dalle ore 20.00. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri telefonici 333.6337079 o 338.3677971.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.