Un processo simulato nei Tribunali di Potenza e Matera per verificare direttamente sul campo la macchina della giustizia: in aula giudici e studenti delle scuole secondarie di secondo grado.  Il 7 maggio 2016.  

Testimonianze raccontate dalla viva voce di chi ha attraversato percorsi di legalità e, per concludere, una lunga notte di musica e divertimento.
E’ il programma dell’evento “La notte bianca della legalità”, promosso dall’Associazione Nazionale Magistrati in collaborazione col MIUR, che si svolgerà in contemporanea nei due capoluoghi lucani, il 7 maggio 2016.
La conferenza stampa per illustrare il ricco cartellone della giornata, organizzato dall’Ufficio scolastico regionale Basilicata, si terrà giovedì 5 maggio alle ore 11.00, nella Sala dell’Arco del Comune di Potenza. Interverranno: la prof.ssa Maria De Carlo – referente Legalità dell’Ufficio Scolastico regionale, la dott.ssa Rosaria De Lucia – Giudice presso il Tribunale di Potenza, il sindaco di Potenza Dario De Luca, la presidente dell’associazione Sinergie Lucane Paola Faggiano e alcuni ospiti dell’evento serale.

Loading