E’ stato rinnovato il Consiglio Direttivo della Sezione Energia, Ambiente ed Utilities di Confindustria Basilicata con la nomina del nuovo Presidente, Manuela Liverzani di Eni S.p.a., e del Vice Presidente, Angelo Di Giovine di Enel S.p.a.
Il Consiglio è completato da altri sette componenti. Si tratta di Nunzio Ingiusto di Italgas S.p.a., Giuseppe Cobianchi di Total E&P Italia S.p.a., Michele Somma di Tecnoparco Valbasento S.p.a., Francesco D’Alema di Semataf S.r.l., Rocco Carone della Maersk H2S S.S. Italia S.r.l., Ivan Baggi di Shell Italia E&P S.p.a. e Umberto Passarelli Pula di Serpass S.r.l..
Confindustria Basilicata, rispetto agli scenari programmatici di cui si sta discutendo in questi mesi, ritiene che la filiera dell’industria energetica della Basilicata possa apportare il proprio contributo in termini di investimenti delle imprese per la ripartenza dell’economia regionale.
“La Basilicata – ha dichiarato Liverzani – può costruire nei prossimi anni un percorso di crescita duratura e sostenibile e, al tempo stesso, rafforzare il proprio rilievo strategico nella cornice meridionale e nazionale. La Regione è ricca di risorse energetiche, dalle fonti fossili a quelli rinnovabili, in grado di attirare investimenti e rafforzare interi comparti industriali, creando solide prospettive occupazionali.”
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.