“Prima di partire per le vacanze o se siete già in vacanza DONATE!!”. Con questo slogan i giovani volontari della Fidas Basilicata invaderanno pacificamente il lido di Metaponto domenica 3 agosto a partire dalle ore 9.00.
 

Anche il gruppo giovani presente all’interno dell’Associazione Donatori Volontari Sangue si è dunque attivato per sostenere l’azione di sensibilizzazione promossa al fine di incrementare il numero di donazioni nel periodo estivo, che può spesso rivelarsi critico dal punto di vista della disponibilità di sangue presso le strutture ospedaliere.
E’ risaputo infatti che situazioni di emergenza possano verificarsi proprio in concomitanza con i mesi estivi, quando le persone vanno in ferie e donano meno. I dati relativi alla stagione 2008 diramati nei giorni scorsi lasciano inoltre presagire uno scenario tutt’altro che roseo se non si dovesse provvedere tempestivamente ad un’oculata pianificazione in grado di scongiurare un reale stato di crisi da carenza di scorte.
Non dimenticarsi di chi ha bisogno di supporto prima di concedersi il meritato riposo, abbandonandosi a momenti di svago e divertimento. Questo in sostanza il messaggio che i ragazzi della Fidas intendono lanciare con la loro presenza sulle spiagge di Metaponto. Il coordinamento giovanile dell’Associazione ha infatti deciso di replicare la positiva esperienza dello scorso anno portando ai bagnanti della nota località jonica un messaggio carico di solidarietà e di altruismo, rivolgendosi soprattutto ai loro coetanei, che, come è noto, rappresentano i migliori donatori di sangue.
 

 365 totale visualizzazioni,  2 oggi