lagopesole_e_vultureIl Palio dei 3 Feudi 5° Edizione a Lagopesole (PZ), il 17 settembre 2011,  un territorio in Basilicata dal cuore antico, un luogo strategico permeato di storia: Alle 19.00 i 3 antichi Feudi di Lagopesole, Agromonte e Montemarcone saranno i protagonisti nel campo di gara. Gli scontri armati, il lancio del giavellotto e la corsa all’anello sono le prove in cui si dovranno destreggiare i loro migliori cavalieri.

Lagopesole e il Castello di Federico II di Svevia. Il 17 settembre 2011 si potrà fare un tuffo nel glorioso passato di questa terra quando avrà luogo “Il Palio dei 3 Feudi”.

Dalle 17.00 saltimbanchi, mangiafuoco e menestrelli animeranno il borgo; si innalzeranno accampamenti e ci si soffermerà sotto velari.

Alle 19.00 i 3 antichi Feudi di Lagopesole, Agromonte e Montemarcone saranno i protagonisti nel campo di gara. Gli scontri armati, il lancio del giavellotto e la corsa all’anello sono le prove in cui si dovranno destreggiare i loro migliori cavalieri.

Venite a scoprire chi sarà il nuovo detentore del palio.

Al castello, per chi volesse, prosegue il progetto “Il Mondo di Federico II”. La visita al maniero si trasformerà in un racconto in cui la storia passata, coniugata con la raffinata tecnologia, farà vivere un’esperienza unica di emozioni e di conoscenza.

Il quarto grande attrattore della Basilicata è un articolato progetto attuato dalla Comunità Montana Alto-Basento per riscoprire la figura di Federico II di Svevia.

Dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 18.30 si potrà visitare il Museo Narrante sulla vita dello Stupor Mundi e alle 21.00 ci si potrà far avvolgere dalle mura del grande cortile rettangolare per un viaggio nelle arti federiciane della Proiezione in Multuivisione.

Per maggiori informazioni e per l’acquisto dei biglietti: www.castellolagopesole.it e tel. 0971/86251.

 411 totale visualizzazioni,  2 oggi