LUCANIA TV di venerdì 27 settembre 2019 ANTEPRIMASORT CON IL POTENZA, PICERNO, SERIE D GIRONE H GRUMENTUM E FRACAVILLA A FINIRE CON ECCELLENZA LUCANA CAMPIONATI REGIONALI.
POTENZA
Vuole ritornare a vincere il Potenza dopo i deludenti pareggi contro Rieti e Sicula Leonzio. La formazione di patron Caiata dovrà affrontare il Rende, formazione in crisi di risultati e che nelle ultime ore ha esonerato Angelo Andreoli. Fischio d’inizio previsto per le ore 17:30 ed arbitrerà il sig. Francesco Carrione di Castellammare di Stabia che sarà coadiuvato dai signori Giuseppe Centrone e Ciro Di Maio, entrambi della sezione di Molfetta.
Mister Raffaele non dovrebbe apportare grosse modifiche di formazione: confermato il modulo, il 3-4-3 delle gare precedenti con il possibile rientro in difesa di Sales. Tanti dubbi in attacco, l’unica certezza è Murano che partirà certamente dal primo minuto. Ancora fuori per infortunio gli attaccanti Jukic e Franca. Proviamo ad ipotizzare l’undici titolare anti-Rende: Ioime tra i pali; Emerson, Giosa e Sales in difesa; a centrocampo Viteritti, Coccia, Dettori e Iuliano; in avanti Ricci, Murano e Arcidiacono.
Intanto il giudice sportivo ha sanzionato la società Potenza Calcio dopo la gara interna contro la Sicula Leonzio nel turno infrasettimanale. La società di patron Caiata dovrà pagare un’ammenda di 1500 euro perchè propri sostenitori – si legge nel comunicato diffuso dalla Lega Pro – introducevano e facevano esplodere, nel proprio settore due petardi, senza conseguenze: i medesimi intonavano cori offensivi verso un calciatore della squadra avversaria.
PICERNO
Cerca riscatto anche il Picerno che cercherà di fare un brutto scherzo al Bari, squadra che sta deludendo in questo inizio di campionato. L’Az Picerno con una propria nota ha comunicato che i biglietti a disposizione del settore riservato ai tifosi del SSC Bari sono esauriti, per un totale di 500. Ricordiamo che i lucani scenderanno in campo nell’anticipo del sabato sera con fischio d’inizio fissato per le 20.45. Il match sarà diretto dal sig. Simone Galipò della sezione di Firenze, gli assistenti saranno Gianluca Matera e Edoardo Federico Cleopazzo, entrambi della sezione di Lecce.
PROGRAMMA GARE SERIE C – GIRONE C
7a Giornata – 29 settembre 2019
PICERNO – BARI
CASERTANA – CATANZARO
CAVESE – AVELLINO
REGGINA – CATANIA
SICULA LEONZIO – BISCEGLIE
V.FRANCAVILLA – TERNANA
MONOPOLI – TERAMO
RENDE – POTENZA
RIETI – PAGANESE
VITERBESE – VIBONESE
SERIE D
In Serie D non sono ammessi più passi falsi per Francavilla e Grumentum. I sinnici in crisi nera e a secco di vittorie in campionato riceveranno la visita dell’Andria. Gara non semplice per gli uomini di Lazic ma l’imperativo per i rossoblu è solo uno: provare a vincere.
L’altra lucana, il Grumentum Val D’Agri sarà impegnato al Fanuzzi di Brindisi contro i quotatissimi ragazzi di Alessandro Olivieri. Dopo la pesante sconfitta interna di domenica scorsa, l’obiettivo è quello di provare a muovere la classifica. Brindisi, squadra in salute ed in testa alla classifica del girone H a parti merito con Taranto e Fasano.
PROGRAMMA GARE SERIE D – GIRONE H
CAMPIONATI REGIONALI
PROGRAMMA GARE
ECCELLENZA LUCANA
5a Giornata – 29 settembre 2019
AGROPOLI – GLADIATOR
A.CERIGNOLA – FOGGIA
BRINDISI – GRUMENTUM
CASARANO – NARDO’
FASANO – GELBISON
GRAVINA – ALTAMURA
FRANCAVILLA – ANDRIA
NOCERINA – BITONTO
TARANTO – SORRENTO
PROGRAMMA GARE
PROMOZIONE LUCANA
4a Giornata – 29 settembre 2019
AVIGLIANO – A.RAPONE
MARMO PLATANO – BANZI
MIGLIONICO – O.VENOSA
PATERNICUM – OPPIDO
RAF VEJANUM – ELETTRA MARCONIA
SANTARCANGIOLESE – A.MOLTALBANO
S.LAVELLO – SAN CATALDO
VIRIBUS PZ – TITO
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.