POTENZA – RENDE 2-2 BARI – PICERNO 3-0 ANTEPRIMA 17 FEBBRAIO 2020   SERIE C – GIRONE C  26a Giornata – 16 febbraio 2020

TERAMO – MONOPOLI 0-3

VIBONESE – VITERBESE 2-3

BISCEGLIE – S.LEONZIO 0-1

CATANIA – REGGINA 0-0

CATANZARO – CASERTANA 1-1

AVELLINO – CAVESE 0-0

BARI – PICERNO 3-0

PAGANESE – RIETI 4-1

POTENZA – RENDE 2-2

TERNANA – V.FRANCAVILLA 0-2

CLASSIFICA

REGGINA 60

BARI 54

MONOPOLI 51

TERNANA 48

POTENZA 46

CATANZARO 42

CATANIA E TERAMO 37

VITERBESE 35

V.FRANCAVILLA E PAGANESE 34

CAVESE 33

VIBONESE 32

CASERTANA E AVELLINO 31

PICERNO 26

S.LEONZIO E BISCEGLIE 19

RENDE 17

RIETI 12

PROGRAMME GARE

SERIE C – GIRONE C

27a Giornata – 23 febbraio 2020

RIETI – TERAMO

V.FRANCAVILLA – CATANZARO

CATANIA – TERNANA

CAVESE – BARI

MONOPOLI – S.LEONZIO

REGGINA – PAGANESE

VITERBESE – POTENZA

PICERNO – BISCEGLIE

CASERTANA – VIBONESE

RENDE – AVELLINO

POTENZA – RENDE 2-2 

Il Potenza vede sfumare la vittoria nei minuti di recupero contro il Rende, calabresi allenati da Pino Rigoli, in lotta per la salvezza. Pronti e via e il Rende passa subito in vantaggio dopo appena sessanta secondi. Cross che arriva dalla sinistra e Libertazzi da dentro l’area di rigore prende la mira e al volo manda i suoi in vantaggio. Archiviato il gol è il Potenza a prendere le redini del gioco e al 9’ con Emerson riporta tutto in parità direttamente da calcio di punizione. I padroni di casa escono perciò dal guscio iniziale e alzano i ritmi in un primo tempo ricco di azioni. Il Rende ci riprova poco dopo con il solito Libertazzi che su un calcio d’angolo non andato a buon fine aggancia la palla in rovesciata ma manda la sfera sopra la traversa. Nel finale sono sempre i padroni di casa a giocare con il pressing alto senza dare spazio ai calabresi che riescono a contenere le incursioni dei lucani. Sul duplice fischio ci prova Coccia che in proprio sfiora il gol con Borsellini bravo a chiudere in angolo. Nella ripresa cambia Raffaele con Isgrò al posto di un deludente Ferri Marini. Pronti e via e nella ripresa è il Potenza ad andare in gol ribaltando il risultato. Cross dalla destra di Golfo, in tuffo di testa va Coccia che fa il suo secondo gol tra i professionisti e porta i suoi in avanti. Al 60’ brutto infortunio muscolare per Isgrò che deve abbandonare il campo, al suo posto in campo Sonny D’Angelo. Gara che scorre senza troppe difficoltà per i padroni di casa, nel Rende invece prova a smuovere qualcosa l’ingresso di Loviso. Al triplice fischio arriva la doccia gelata, i biancorossi trovano a sorpresa il gol del 2-2 che sarà il punteggio definitivo. Punto prezioso per i biancorossi che dimostrano di volerci credere in una salvezza che sta diventando sempre più complicata del previsto. Per il Potenza invece è un 2020 molto deludente.

BARI – PICERNO 3-0

Allo stadio San Nicola di Bari si interrompe la buona striscia di risultati del Picerno di mister Giacomarro. Una partita interpretata al meglio dai pugliesi che vanno in vantaggio con Laribi dopo pochi minuti di gioco e Antenucci chiude i conti già nella prima frazione di gioco. Poi nella ripresa la rete di Scavone a chiudere i conti sul 3-0.

Nel primo tempo serve una punizione perfetta del calciatore arrivato a gennaio per portare in vantaggio i pugliesi. Conclusione chirurgica che s’infila alle spalle dell’incolpevole Pane. Dominano i padroni di casa che capitalizzano il costante possesso passa col raddoppio firmato da Antenucci alla mezz’ora. L’attaccante dialoga al meglio con Simeri e scarica il pallone in rete con un tiro forte e preciso. Nel finale nulla accade con la squadra ospite che si fa vedere con la conclusione di Pitarresi dalla distanza che viene bloccata senza grandi problemi da Frattali.

In avvio di ripresa non si ferma la furia dei galletti che continuano ad attaccare con un Laribi scatenato. La grande occasione arriva però sui piedi di Di Cesare con l’esterno che s’incunea all’interno dell’area di rigore lasciando partire il tiro deviato in corner da Pane. Per i lucani uno dei pochi a salvarsi è Esposito, subentrato nella ripresa, che ci prova in più occasioni provando a mettere in difficoltà gli avversari. A meno di dieci minuti dal termine del match arriva il gol di Scavone che chiude definitivamente la gara con un colpo di testa perfetto. Andiamo a scoprire di conseguenza i Top e Flop della gara:

RISULTATI GARE   SERIE D – GIRONE H

24a Giornata – 16 febbraio 2020

BITONTO – CERIGNOLA 0-1

FOGGIA – BRINDISI 1-0

ANDRIA – AGROPOLI 2-0

FRANCAVILLA – FASANO 1-0

GELBISON – NOCERINA 1-0

GLADIATOR – GRAVINA 2-0

NARDO’ – GRUMENTUM 1-1

SORRENTO – CASARANO 7-0

ALTAMURA – TARANTO 2-0

CLASSIFICA

BITONTO 53

FOGGIA 51

SORRENTO 47

CERIGNOLA 46

TARANTO E CASARANO 38

FASANO 33

GELBISON, GLADIATOR E ALTAMURA 31

BRINDISI 29

GRAVINA 28

NARDO’ E ANDRIA 26

GRUMENTUM 24

NOCERINA 23

FRANCAVILLA 21

AGROPOLI 14

PROGRAMMA GARE

SERIE D – GIRONE H

25a Giornata – 23 febbraio 2020

AGROPOLI – FRANCAVILLA

CERIGNOLA – SORRENTO

BRINDISI – NARDO’

CASARANO – FOGGIA

FASANO – GLADIATOR

GRAVINA – GELBISON

GRUMENTUM – ANDRIA

NOCERINA – ALTAMURA

TARANTO – BITONTO

FRANCAVILLA – FASANO 1-0

Il Francavilla torna a vincere e sperare nella salvezza. I ragazzi di mister Lazic centrano la prima vittoria del 2020 al Fittipaldi contro il Fasano. Vittoria che arriva grazia al rigore abilmente conquistato da Petruccetti e trasformato da Nolè.

NARDO’ – GRUMENTUM 1-1

Arriva un buon punto nella corsa salvezza del Grumentum sul difficile campo del Nardò. Sblocca il match al 19′ Potenza abile a procurarsi e trasformare una massima punizione. Al 34′ l’episodio che mette in difficoltà i lucani. De Luca, già ammonito, alza il gomito su Stranieri: doppio giallo ed espulsione. Al minuto 56′ arriva il definitivo pareggio: dagli undici metri Calemme spiazza il portiere lucano.

GLI ALTRI SERVIZI DEL CAMPIONATO DI SERIE D GIRONE H

BITONTO – CERIGNOLA 0-1: il big match di giornata tra Bitonto e Cerignola va agli ospiti di mister Feola. Decide una rete di Rodriguez…

FOGGIA – BRINDISI 1-0: nella cornice surreale di uno Zaccheria vuoto – a causa della squalifica del campo – il Foggia batte il Brindisi per 1 a 0 e porta a casa i tre punti. Primo posto sempre più vicino…

SORRENTO – CASARANO 7-0: il Casarano crolla nella trasferta di Sorrento, con i padroni di casa trascitnati da un incontentabile La Monica e da un ispirato Figliolia s’impongono con un perentorio 7-0.

ALTAMURA – TARANTO 2-0: seconda sconfitta consecutiva per il Taranto. Allo stadio D’Angelo di Altamura prestazione molto negativa dei rossoblu, finiti ko 2-0. Intanto continua il silenzio stampa della società del presidente Giove.

ANDRIA – AGROPOLI 2-0: prosegue il periodo positivo della Fidelis Andria, che centr il terzo risultato utile consecutivo. Al Degli Ulivi i biancoazzurri batto 2-0 l’Agropoli con un gol perto.

GELBISON – NOCERINA 1-0: si fa sempre più preoccupante la situazione di classifica in casa Nocerina. A Vallo della Lucania ancora una sconfitta contro la Gelbison, finisce 1-0.

GLADIATOR – GRAVINA 2-0: il Gravina perde il primo degli scontri diretti per la salvezza e ora si ritrova ancora più vicino alla zona play-out. Vince il Gladiator 2-0.

RISULTATI GARE

ECCELLENZA LUCANA

23a Giornata – 16 febbraio 2020

A.LAURIA – VULTUR 2-4

BRIENZA – MONTESCAGLIOSO 3-0

LAVELLO – R.SENISE 0-0

MELFI – POMARICO 0-1

MOLITERNO – FERRANDINA 1-0

R.TOLVE – POLICORO 0-2

RIPACANDIDA – CASTELLUCCIO 3-0

ROTONDA – LATRONICO 4-0

CLASSIFICA

ROTONDA 60

LAVELLO 58

VULTUR 56

BRIENZA 45

RIPACANDIDA 39

A.LAURIA 38

MELFI 35

POLICORO E CASTELLUCCIO 33

POMARICO E MOLITERNO 26

MONTESCAGLIOSO 24

R.TOLVE E FERRANDINA 14

R.SENISE 13

LATRONICO 5

PROGRAMMA GARE

ECCELLENZA LUCANA

24a Giornata – 23 febbraio 2020

VULTUR – ROTONDA

CASTELLUCCIO – MOLITERNO

FERRANDINA – MELFI

LATRONICO – R.TOLVE

MONTESCAGLIOSO – LAVELLO

POLICORO – RIPACANDIDA

POMARICO – BRIENZA

R.SENISE – A.LAURIA

RISULTATI GARE

PROMOZIONE LUCANA

23a Giornata – 16 febbraio 2020

A.MONTALBANO – MARMO PLATANO 0-2

A.RAPONE – O.VENOSA 1-0

SAN CATALDO – MIGLIONICO 3-0

MARCONIA – VIRIBUS PZ 3-3

BANZI – TITO 2-0

OPPIDO – AVIGLIANO 2-1

PATERNICUM – SANTARCANGIOLESE 5-0

RAF VEJANUM – S.LAVELLO 2-1

CLASSIFICA

PATERNICUM 51

SAN CATALDO 44

MARCONIA E MARMO PLATANO 39

O.VENOSA 38

A.RAPONE 34

A.MONTALBANO E RAF VEJANUM 32

TITO 31

BANZI 30

SANTARCANGIOLESE 27

S.LAVELLO 24

VIRIBUS PZ 23

MIGLIONICO 21

AVIGLIANO E OPPIDO 20

PROGRAMMA GARE

PROMOZIONE LUCANA

24a Giornata – 23 febbraio 2020

AVIGLIANO – PATERNICUM

MARMO PLATANO – SAN CATALDO

MIGLIONICO – MARCONIA

O.VENOSA – A.MONTALBANO

TITO – A.RAPONE

SANTARCANGIOLESE – RAF VEJANUM

S.LAVELLO – BANZI

VIRIBUS PZ – OPPIDO

420 Visite totali, 2 visite odierne