Il programma sarà illustrato in una conferenza stampa. L’evento èdedicato alla filiera cerealicola, ai suoi derivati pane e pasta, e ai piatti della tradizione contadina, primo tra tutti la crapiata   

Domani 28 luglio, nella Sala Bagnale della Camera di Commercio di Matera, con inizio alle ore 10,30, si svolgerà una conferenza stampa finalizzata alla presentazione dell’evento “Dal borgo alla città. Il grano, i legumi, la pasta”, organizzato dal Dipartimento Politiche agricole della Regione Basilicata, dall’Associazione Onlus La Martella e dai ristoratori e cuochi materani.

L’evento avrà luogo nei giorni di venerdì 31 luglio e 1° agosto nel Borgo La Martella e domenica 2 agosto in Piazza Vittorio Veneto a Matera ed è dedicato alla filiera cerealicola, ai suoi derivati pane e pasta, e ai piatti della tradizione contadina, primo tra tutti la crapiata.

Il filo conduttore sarà la ruralità e quindi il collegamento tra la Città di Matera, il Borgo La Martella e le campagne circostanti.

Alla conferenza stampa interverranno l’assessore regionale alle Politiche agricole, Luca Braia; il presidente dell’Associazione Onlus La Martella, Antonio Terranova; il presidente dell’Unione cuochi materani, Francesco Paolo Fiore; Vito Antonio Scalera, del ristorante “Il Kappador”; e il presidente del Consorzio Pane IGP di Matera, Massimo Cifarelli.

La manifestazione sarà anche l’occasione per dibattere dei Progetti integrati di filiera relativi alla cerealicoltura, regionali e territoriali, finanziati nell’ambito del Programma di sviluppo rurale 2007-2013 della Regione Basilicata, in fase di conclusione.

 511 totale visualizzazioni,  4 oggi