Tradizione E solidarietà AL VILLAGGIO DI BABBO NATALE Primo fine settimana di dicembre al Villaggio di Babbo Natale, con la pettolata,  

un piatto tipico delle festività natalizie che nella tradizione permetteva di utilizzare l’olio nuovo appena fatto dai contadini, una forma di ringraziamento e di festa familiare, come vuol essere l’evento di Dichio.

Continua, fino a Natale, l’iniziativa di solidarietà con “UN GIOCATTOLO PER UN SORRISO”, la raccolta di giocattoli usati che saranno donati ai bambini meno fortunati di Matera. L’invito è rivolto a genitori e bambini che, dal lunedì al venerdì pomeriggio, potranno portare i giocattoli usati alla Casa di Babbo Natale, il quale ricambierà il dono con biglietti omaggio per le attività del Parco divertimenti. Qui, Babbo Natale e gli Elfi accoglieranno grandi e piccoli, per visitare gli incantevoli luoghi in cui vivono e a divertirsi con il trenino, i laboratori degli Elfi e del Giocattolaio e altre attrazioni tra cui il fantastico Magic Circus Show con il simpatico Mago Dodo oppure visitare il Mercatino della Creatività, animato da artisti e artigiani molto bravi.

Non mancare agli appuntamenti dell’1 e 2 dicembre, per tutto il giorno al Villaggio di Babbo Natale, presso il Dichio garden center di Matera, centro comm. Venusio, s.s. 99 km 17,200, tel. 0835-259002.

 532 totale visualizzazioni,  2 oggi