Potenza e Vibonese si dividono la posta in palio nel settimo turno, pareggiando per 1-1 con i gol di Ngom e Zampa arrivati nel finale di gara. Il primo tempo viene caratterizzato da tre espulsioni e da una pioggia torrenziale, che trasformano la partita di calcio in qualcosa di irriconoscibile. Nella ripresa si ristabilisce l’ordine e ci si diverte nel finale con i portieri protagonisti di grandi interventi.
Primo tempo assurdo ed ai limiti della giocabilità. Se in un primo momento a fare la differenza, in negativo, è la pioggia torrenziale che inzuppa il terreno di gioco e rende complicate le trame offensive delle due squadre, in un secondo momento un intervento bruttissimo di Ricci cambia totalmente il clima tra le due squadre scatenando l’impossibile. Al 34′ il 10 dei calabri esce in barella, quello ospite invece viene espulso. Passa un minuto e su una mina vagante Ciotti colpisce la caviglia di un avversario con piede a martello e viene espulso. La parità numerica dura poco, al 43’ Matino cade in area, chiede il rigore ma il direttore di gara non lo assegna: si accende una mischia in area e proprio il difensore numero 26 colpisce in viso Polidori. Finisce così il primo tempo.
Nella ripresa cambia il match. Al 70’ miracolo di Mengoni, con Sessa che trovato solo a campo aperto e in posizione regolare calcia a botta sicura: l’1 di casa ci mette il piedone e si rifugia in angolo salvando i suoi. Al 78’ il neo entrato Ngom trova il vantaggio: cross di Senesi sul secondo palo, l’11 stoppa e calcia di collo pieno a incrociare trovando il gol del momentaneo 1-0 che fa scoppiare il “Razza” di Vibo Valentia. Arriva le reazione ospite all’83’: cross di Coccia e in tuffo Zampa trova il gol del pari finale. Poi non accade più nulla. Al Razza finisce 1-1, pareggio che non accontenta nessuna delle due formazioni.

 

 

Loading