Si tratta di un nuovo format di ristorazione a firma dello chef Fabio Campoli che vedrà l’impiego di ingredienti principi del territorio lucano,

dalla salsiccia fresca locale alle melanzane rosse DOP, fino agli irrinunciabili peperoni cruschi

Una ventata di novità gastronomiche sta per pervadere le strade di Rotonda (Potenza), nel cuore del Parco Nazionale del Pollino: una pietanza tanto storica quanto di moda come l’hamburger si prepara a diventare protagonista di un nuovo format di ristorazione a firma dello chef Fabio Campoli e del suo gruppo di Azioni Gastronomiche.

Da sabato 11 maggio , “The One – Burger & Chips”, diventerà una realtà aperta agli avventori di ogni età e provenienza, che promette emozioni per tutti i gusti, ampliando gli orizzonti e gli ideali portati avanti dal progetto “Pollino Experience” by Bruno Leisure.

Dopo anni di imprenditorialità applicata con passione ed ambizione al rilancio del territorio del Parco Nazionale del Pollino, il presidente Franco Bruno persevera nel puntare tutto sul rilancio di una ristorazione diversificata e di qualità che sia in grado di esprimere tutto ciò che il territorio lucano ha da offrire ai suoi avventori… e anche di più.

Con l’inaugurazione dell’hamburgeria ”The One”, un nuovo tassello si aggiunge alla vasta offerta di prodotti, servizi ed esperienze garantiti dal circuito turistico “Pollino Experience”, e volge lo sguardo ad una ristorazione cosmopolita, servendo in tavola l’internazionalità con il plus della selezione delle materie prime, tutte italiane.

Tra proposte per hamburger gourmet, alla moda e più tradizionali, non mancherà una sezione del nuovo menu di “The One” dedicata ai panini “Meat Free”, per deliziare prontamente anche il pubblico vegetariano. Inoltre, sarà divertente trovare al suo interno anche ispirazioni originali che vedranno l’impiego di ingredienti principi del territorio lucano, dalla salsiccia fresca locale alle melanzane rosse DOP, fino agli irrinunciabili peperoni cruschi.

Pensando all’hamburger perfetto, non potrebbe inoltre mancare il classico accompagnamento con calde patatine fritte: al “The One” si potranno gustare nelle loro più innovative evoluzioni di forma per rendere ancor più accattivante l’esperienza, senza trascurare naturalmente anche la sezione dedicata ai dessert, tutti freschissimi da provare in vista dell’estate.

“The One – Burger & Chips”, grazie alla professionalità di Fabio Campoli e Azioni Gastronomiche (consulenti per Bruno Leisure dal 2021), si propone come nuovo punto di riferimento del mangiar bene a Rotonda, fondendo insieme l’autenticità delle radici locali alla vivace creatività internazionale e mostrandosi all’avanguardia nel portare novità di gusto al pubblico di Rotonda e oltre. Soddisfazione è stata espressa dall’ideatore di “Pollino Experience”, Franco Bruno, per il quale “si tratta di un’iniziativa unica in tutta l’area del Lagonegrese che punta alla qualità e alla valorizzazione dei prodotti gastronomici del territorio e che si inserisce in un progetto avviato da qualche anno con lo chef Fabio Campoli che ha da subito creduto nello sviluppo di Rotonda e di tutto il Pollino”.

 4,146 totale visualizzazioni,  6 oggi