APPROFONDIMENTI DEL 17 GENNAIO 2020

Nell’anticipo del sabato, che aprirà la giornata di campionato nel girone C, il Picerno andrà ancora alla ricerca di punti dopo la convincente vittoria di Rieti. I lucani, allenati da mister Domenico Giacomarro, riceveranno la visita della Viterbese. Si giocherà all’Alfredo Viviani di Potenza con fischio d’inizio fissato per le ore 14:30. Proprio i melandrini nelle ultime ore hanno fatto registrare un operazione in uscita: ovvero la risoluzione del contratto con il calciatore Antonio Calabrese, classe 1996. La società – si legge nella nota- ringrazia il calciatore per quanto fatto con la maglia del Picerno e gli augura ogni fortuna professionale.

Anche l’altra lucana non avrà una gara semplice. Il Potenza, dopo la deludente sconfitta casalinga contro la Ternana, cercherà la vittoria a Catania. I siciliani in crisi societaria hanno ceduto una parte dei big. Anche patron Caiata è impegnato sul mercato. In uscita Breza passerà al Bologna ma solo nella prossima stagione, resterà in Lucania fino al termine della stagione. Si cerca un attaccante, si fanno i nomi di Salvatore Caturano in uscita dall’Entella ma corteggiato dal Catanzaro e del 32enne Matteo Di Piazza. Ovviamente trattative non semplice. In uscita anche Sepe. L’ex Matera non ha offerte concrete anche se nell’ultime ore è stato offerto a club di Serie D e C.

PROGRAMME GARE

SERIE C – GIRONE C

22a Giornata – 18-19 gennaio 2020

PICERNO – VITERBESE

BARI – RIETI

BISCEGLIE – REGGINA

CASERTANA – V.FRANCAVILLA

CATANIA – POTENZA

PAGANESE – S.LEONZIO

TERNANA – RENDE

VIBONESE – CAVESE

CATANZARO – MONOPOLI

TERAMO – AVELLINO

In Serie D serve la svolta decisiva in casa Francavilla in Sinni. I sinnici di mister Lazic saranno di scena a Vallo della Lucania contro i locali della Gelbison. Una vittoria consentirebbe alla squadra di Cupparo di uscire dalla zona retrocessione. Se la passa meglio il Grumentum che riceverà la visita del Cerignola, pugliesi freschi della vittoria a tavolino contro il Taranto. Gara difficilissima, Cerignola in gran forma e che ha tutta l’intenzione di puntare alla rimonta per il primato.

PROGRAMMA GARE

SERIE D – GIRONE H

20a Giornata – 19 gennaio 2020

BITONTO – FASANO

BRINDISI – CASARANO

FOGGIA – NOCERINA

ANDRIA – GLADIATOR

GELBISON – FRANCAVILLA

GRUMENTUM – CERIGNOLA

NARDO’ – TARANTO

SORRENTO – GRAVINA

ALTAMURA – AGROPOLI

CAMPIONATI REGIONALI

PROGRAMMA GARE

ECCELLENZA LUCANA

19a Giornata – 19 gennaio 2020

A.LAURIA – FERRANDINA

BRIENZA – VULTUR

LAVELLO – CASTELLUCCIO

MONTESCAGLIOSO – POLICORO

R.SENISE – LATRONICO

R.TOLVE – MELFI

RIPACANDIDA – MOLITERNO

ROTONDA – POMARICO

PROGRAMMA GARE

PROMOZIONE LUCANA

19a Giornata – 19 gennaio 2020

A.MONTALBANO – SANTARCANGIOLESE

A.RAPONE – AVIGLIANO

SAN CATALDO – S.LAVELLO

MARCONIA – RAF VEJANUM

BANZI – MARMO PLATANO

OPPIDO – PATERNICUM

O.VENOSA – MIGLIONICO

TITO – VIRIBUS PZ

UNA NOTIZIA PRIMA DI CHIUDERE – Lo avevamo annunciato ma adesso è ufficiale. Pierpaolo Di Senso è un nuovo calciatore della Vultur. Lo ha annunciato la stessa società con un comunicato. Ti accogliamo a braccia aperte nella famiglia bianconera – si legge nella nota diffusa – augurandoti tanta salute e augurandoci di poter condividere con te tanti successi. Anche dalla nostra redazione e Pierpaolo Di Senso per questo ritorno in campo.

11 Visite totali, 1 visite odierne