ANTEPRIMA DEL 8 NOVEMBRE 2019

POTENZA

Passato il turno in Coppa Italia il Potenza prepara la difficile sfida di Avellino. Ricordiamo che il Potenza giocherà in posticipo lunedì sera al Paternio contro l’Avellino di mister Ezio Capuano, tra l’altro un ex, con fischio d’inizio fissato per le 20.45. I rossoblu di mister Raffaele vorranno tornare a vincere dopo i due ko consecutivi ovvero quello di Monopoli in gara esterna e nel match casalingo contro la capolista Reggina. Mister Raffaele apporterà quasi sicuramente modifiche alla formazione iniziale soprattutto in difesa in quanto mancherà l’esperto Emerson, fermato per un turno dal Giudice Sportivo. Non sarà in panchina nemmeno il tecnico Giuseppe Raffaele, anche per lui stop di un turno.

Arbitro laziale per il posticipo: sarà Matteo Marchetti di Ostia Lido a dirigere il match del Partenio e sarà coadiuvato dagli assistenti Dario Garzelli della sezione di Livorno e Gabriele Nuzzi di Valdarno. Ha diretto il Potenza nella scorsa stagione in tre match: Potenza-Catania 3-1, Potenza-Juve Stabia 0-0 e Potenza-Rende 0-0 nei play-off.

PICERNO

Per l’altra lucana invece impegno casalingo all’Alfredo Viviani di Potenza contro il Teramo. Attenzione agli abruzzesi perchè sono reduci da quattro vittorie consecutive con l’ultima sconfitta che risale proprio allo scorso 12 ottobre al Viviani contro il Potenza. Arbitrerà il match il sig. Filippo Giaccaglia di Jessi. Gli assistenti invece Edoardo Federico Cleopazzo e Gianluca Matera, entrambi della sezione di Lecce.

La società Az Picerno si schiera al fianco di Mario Balotelli e di tutte le vittime di insulti razzisti. Sono queste le parole del direttore generale della società rossoblu Enzo Mitro, che condanna ogni forma di razzismo. Non è importante se gli autori degli insulti razzisti siano 10,100 o migliaia. Importa sottolineare che questi gesti di razzismo sono inaccettabili. Piena solidarietà – si legge nella nota diffusa – all’attaccante del Brescia Mario Balotelli per gli insulti razzisti di domenica.”

PROGRAMMA GARE

SERIE C – GIRONE C

14 Giornata – 10 novembre 2019

VIBONESE – RIETI (sabato)

PICERNO – TERAMO

CAVESE – CATANZARO

MONOPOLI – VITERBESE

REGGINA – CASERTANA

V.FRANCAVILLA – RENDE

AVELLINO – POTENZA (lun. 20.45)

BISCEGLIE – BARI

CATANIA – S.LEONZIO

TERNANA – PAGANESE

SERIE D

In Serie D c’è entusiasmo a Francavilla dopo i tre successi consecutivi. I sinnici saranno di scena a Cerignola e proveranno ad approfittare della crisi dei padroni di casa. Il Cerignola dopo la sconfitta di Altamura ha deciso di esonerare il tecnico Alessandro Potenza. E’ Vincenzo Feola il nuovo allenatore, grande conoscitore della categoria. Contestualmente all’esonero del tecnico si registra anche l’addio del direttore sportivo Elio Di Toro che ha rassegnato le dimissioni.

Per il Grumentum invece impegno casalingo contro l’Altamura. Squadra di Finamore alla ricerca della vittoria che manca dalla trasferta di Andria ovvero dal 20 ottobre scorso.

PROGRAMMA GARE

SERIE D – GIRONE H

11a Giornata – 10 novembre 2019

CERIGNOLA – FRANCAVILLA

BRINDISI – GELBISON

FOGGIA – SORRENTO

CASARANO – GLADIATOR

GRAVINA – ANDRIA

GRUMENTUM – ALTAMURA

NARDO’ – BITONTO

NOCERINA – FASANO

TARANTO AGROPOLI

CAMPIONATI REGIONALI

PROGRAMMA GARE

ECCELLENZA LUCANA

10a Giornata – 10 novembre 2019

VULTUR – R.TOLVE

CASTELLUCCIO – MELFI

FERRANDINA – POMARICO

LATRONICO – RIPACANDIDA

LAVELLO – BRIENZA

MONTESCAGLIOSO – A.LAURIA

POLICORO – MOLITERNO

R.SENISE – ROTONDA

PROGRAMMA GARE

PROMOZIONE LUCANA

10a Giornata – 10 novembre 2019

A.RAPONE – BANZI

AVIGLIANO – RAF VEJANUM

MARMO PLATANO – MARCONIA

MIGLIONICO – OPPIDO

O.VENOSA – SAN CATALDO

TITO – A.MONTALBANO

SANTARCANGIOLESE – S.LAVELLO

VIRIBUS PZ – PATERNICUM