SPORT di lunedì 14 ottobre 2019 RISULATI GARE SERIE C – GIRONE C POTENZA – TERAMO 1-0 CATANIA – PICERNO 1-0 SERIE D RISULTATI GARE SERIE D – GIRONE H
9a Giornata – 13 ottobre 2019
REGGINA – CATANZARO 1-0
CATANIA – PICERNO 1-0
POTENZA – TERAMO 1-0
RENDE – CAVESE 0-1
V.FRANCAVILLA – VIBONESE 6-2
BARI – TERNANA 2-0
CASERTANA – S. LEONZIO 1-1
PAGANESE – AVELLINO 3-1
RIETI – MONOPOLI 0-1
VITERBESE – BISCEGLIE 1-0
CLASSIFICA
POTENZA 20
MONOPOLI, REGGINA, TERNANA 19
BARI 17
CATANZARO 16
PAGANESE, CATANIA 15
VITERBESE 14
CASERTANA 13
V.FRANCAVILLA 12
VIBONESE, CAVESE 11
AVELLINO 10
PICERNO, BISCEGLIE, TERAMO 9
S. LEONZIO 6
RIETI E RENDE 2
PROGRAMMA GARE
SERIE C – GIRONE C
10a Giornata – 19 e 20 ottobre 2019
VITERBESE – RENDE
BISCEGLIE – TERNANA
MONOPOLI – REGGINA
S. LEONZIO – RIETI
VIBONESE – CATANIA
AVELLINO – BARI
PICERNO – V.FRANCAVILLA
CATANZARO – POTENZA
CAVESE – CASERTANA
TERAMO – PAGANESE
POTENZA – TERAMO 1-0
Il Potenza riesce a battere il Teramo e conquistare la testa della classifica. Giornata rossoblu, la città risponde alla grande: non valgono abbonamenti e ingressi di favore. Ci sono 3268 spettatori per un incasso totale di 40.000 euro. Mister Raffaele non apporta modifiche alla formazione e schiera gli stessi 11 che hanno battuto la Viterbese 7 giorni fa. Ioime è riconfermato tra i pali: linea difensiva composta da Sales, Emerson e Giosa; centrocampo con Viteritti, Panico, Dettori e Ricci; tridente di attacco composto da Igrò, Vuletich e Arcidiacono. Una partita che all’inizio vede il Teramo in avanti, prima con Ilari di testa e successivamente dalla distanza con Costa Ferreira. Dall’altra parte c’è Emerson che su punizione spaventa in più occasioni gli avversari, con Tomei che è costretto a respingere una sua conclusione al nono minuto. Al 25′ ci riprova dalla distanza Costa Ferreira col tiro che va di fuori di un nulla. La gara quindi si spegne sul finire della frazione di gioco, con le due squadre stanche per il caldo e pronte a darsi battaglia nella ripresa.
Nel secondo tempo il ritmo si abbassa, con i due club che faticano a spingere e a rendersi pericolosi. La prima occasione è firmata dal Potenza col tiro di Vuletich da fuori che si spegne sul fondo. Poi dall’altra c’è Tentardini con un cross insidioso che impensierisce la difesa avversaria. Una gara in grande equilibrio che Raffaele prova a svoltare con i cambi, effettuati tutti tra il 60′ e il 77′. Escono infatti Arcidiacono, Ricci, Viteritti, Isgrò e Vuletich a favore di Coccia, Iuliano, Ferri Marini, Longo e Murano. Ospiti che invece puntano su Magnaghi e Santoro al posto di Cianci e Costa Ferreira. Le squadre attaccano, ma senza convinzione tanto che il risultato sembra ormai indirizzato. Solo in pienissimo recupero c’è il cross da centrocampo di Giosa verso Longo che in acrobazia firma la rete del successo lucano.
CATANIA – PICERNO 1-0
Il Picerno non riesce a portare punti dalla trasferta di Catania. Al Massimino lucani sconfitti di misura per 1-0 dai padroni di casa.
Primo tempo sotto tono che si conclude addirittura con i fischi del pubblico di casa.
Nella ripresa alla prima azione il Catania sblocca la gara: Curiale riceve in area, impegnando Cavagnaro che non riesce a trattenere la sfera. Sulla respinta Mazzarani deposita facilmente la sfera facendo letteralmente esplodere lo stadio Massimino.
SERIE D RISULTATI GARE SERIE D – GIRONE H
ROPOLI – ANDRIA 0-3
CERIGNOLA – BITONTO 0-0
BRINDISI – FOGGIA 1-1
CASARANO – SORRENTO 0-0
FASANO – FRANCAVILLA 3-0
GRAVINA – GLADIATOR 0-3
GRUMENTUM – NARDO’ 3-1
NOCERINA – GELBISON 0-0
TARANTO – ALTAMURA 1-0
CLASSIFICA
FASANO 15
FOGGIA 14
GELBISON, BITONTO, BRINDISI 13
GLADIATOR, ANDRIA, TARANTO 12
CASARANO, GRAVINA 10
SORRENTO 9
CERIGNOLA, NOCERINA, AGROPOLI 8
ALTAMURA 7
GRUMENTUM 6
NARDO’ 3
FRANCAVILLA 2
PROGRAMMA GARE
SERIE D – GIRONE H
8a Giornata – 20 ottobre 2019
BITONTO – TARANTO
FOGGIA – CASARANO
ANDRIA – GRUMENTUM
FRANCAVILLA – AGROPOLI
GELBISON – GRAVINA
GLADIATOR – FASANO
NARDO’ – BRINDISI
SORRENTO – CERIGNOLA
ALTAMURA – NOCERINA
GRUMENTUM – NARDO’ 3-1
Il match salvezza del Cupolo tra Grumentum e Nardò se lo aggiudica la squadra lucana di Antonio Finamore che torna così a muovere la classifica. Dopo aver chiuso il primo tempo in svantaggio, i pugliesi si fanno rimontare a inizio ripresa e padroni di casa che fanno così bottino pieno.
Partono forte gli ospiti: al 4′ Camara prova ad impensierire Donini con una potente conclusione che si infrange sulla difesa lucana. Tre minuti dopo è Calemme a sfiorare il palo con una conclusione a giro al termine di uno scambio veloce con Camara.
Al quarto d’ora il toro passa in vantaggio: Montaperto fa partire un tiro da fuori area, Donini respinge ma non trattiene e sul pallone si avventa Calemme che insacca con un tap in vincente. Non si registrano ulteriori emozioni fino all’intervallo che vede il Nardò andare negli spogliatoi meritatamente in vantaggio.
Si riparte con il Grumentum che nell’arco di due minuti ribalta il risultato. Al 48′ Martinez si fa trovare pronto su un calcio di punizione di Potenza e di testa batte Mirarco. Dopo soli due giri di lancette i lucani trovano il raddoppio con Potenza che deposita in rete da distanza ravvicinata. Il Nardò è tramortito dal micidiale uno-due e prova a reagire ma senza portare particolari pericoli dalle parti di Donini.
Al 71′ i lucani chiudono definitivamente i conti sempre con Potenza che, dopo una combinazione con Catinali, batte Mirarco per la terza volta. I pugliesi provano a reagire e vanno vicino al gol al 76′ con Camara che supera il portiere in uscita ma viene murato in angolo dalla difesa di casa. Scampato il pericolo, il Grumentum controlla agevolmente la gara fino al fischio finale che vede il Nardò chiudere in dieci uomini per l’espulsione di Vecchio.
Domenica prossima gli uomini di Finamore saranno di scena ad Andria per un altro importante match.
FASANO – FRANCAVILLA 3-0
Al Francavilla non funziona la cura di mister Del Prete. I sinnici subiscono una pesante sconfitta in trasferta a Fasano. Vediamo le immagini del match.
ALTRI SERVIZI DI SERIE D GIRONE H
BRINDISI – FOGGIA 1-1: finisce in parità il derby di alta classifica tra Foggia e Brindisi, due squadre molto forti fisicamente. Vediamo il servizio.
TARANTO – ALTAMURA 1-0: torna a vincere il Taranto dopo le polemiche dello Zaccheria. Battuto l’Altamura e vetta più vicina per la squadra di mister Ragno.
CERIGNOLA – BITONTO 0-0: quinta gara consecutiva senza vittoria per il Cerignola. I gialloblu, contro il Bitonto, non capitalizzano le diverse occasioni costruite e devono accontentarsi di un misero punto. E la vetta ora dista 8 punti.
AGROPOLI – ANDRIA 0-3: dopo 4 risultati utili consecutivi l’Agropoli incappa in una sonora sconfitta al Guariglia per mano della Fidelis Andria che si impone con un netto 3-0.
CASARANO – SORRENTO 0-0: finisce a reti inviolate la sfida del Capozza tra Casarano e Sorrento: le due squadre si dividono la posta in palio.
CAMPIONATI REGIONALI
RISULTATI GARE
ECCELLENZA LUCANA
6a Giornata – 13 ottobre 2019
VULTUR – MONTESCAGLIOSO 3-1
CASTELLUCCIO – ROTONDA 1-8
FERRANDINA – R. TOLVE 2-1
LATRONICO – LAVELLO 0-4
MELFI – MOLITERNO 3-0
POLICORO – A.LAURIA 1-1
POMARICO – RIPACANDIDA 2-1
R.SENISE – BRIENZA 1-2
CLASSIFICA
LAVELLO, ROTONDA 18
BRIENZA 16
VULTUR 13
A. LAURIA 11
MELFI, MONTESCAGLIOSO 10
POLICORO, CASTELLUCCIO 7
FERRANDINA 6
RIPACANDIDA, MOLITERNO 5
POMARICO 4
R. SENISE 2
R. TOLVE E LATRONICO 1
PROGRAMMA GARE
ECCELLENZA LUCANA
RISULTATI GARE
PROMOZIONE LUCANA
6a Giornata – 13 ottobre 2019
AVIGLIANO – SAN CATALDO 0-2
MARMO PLATANO – TITO 0-1
MIGLIONICO – A.RAPONE 1-2
O.VENOSA – BANZI 4-0
RAF VEJANUM – PATERNICUM 2-3
SANTARCANGIOLESE – MARCONIA 4-0
S.LAVELLO – OPPIDO 3-3
VIRIBUS PZ – A. MONTALBANO 4-3
CLASSIFICA
SAN CATALDO 16
TITO 15
O.VENOSA 11
MARCONIA 10
SANTARCANGIOLESE, A.MONTALBANO, PATERNICUM 9
VIRIBUS PZ 8
AVIGLIANO, MARMO PLATANO, RAF VEJANUM 7
BANZI 6
OPPIDO, MIGLIONICO 3
S.LAVELLO 1
PROGRAMMA GARE
PROMOZIONE LUCANA
7a Giornata – 20 ottobre 2019
A.MONTALBANO – MIGLIONICO
A.RAPONE – MARMO PLATANO
SAN CATALDO – VIRIBUS PZ
MARCONIA – AVIGLIANO
BANZI – RAF VEJANUM
OPPIDO – SANTARCANGIOLESE
PATERNICUM – S. LAVELLO
TITO – O.VENOSA
1,416 totale visualizzazioni, 2 oggi
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.