LUCANIA TV di Sabato 21 Settembre 2019  POTENZA, PICERNO, SERIE D e ECCELLENZA LUCANA e PROMOZIONE LUCANA    

 

POTENZA

Ancora una trasferta per il Potenza. La squadra di mister Raffaele è chiamata a confermare risultati e prestazione delle ultime due gare. Trasferta abbordabile per i lucani che andranno a caccia dei tre punti contro il Rieti, squadra ancora secco di vittorie in questa serie C. La panchina laziale traballa più che mai, le sei reti subite in un solo tempo dalla Casertana hanno portato mister Marianisulla graticola. E se domenica, contro il Potenza, gli amarantocelesti non riusciranno a conquistare almeno il primo punto della stagione, il cambio in panca sarà praticamente inevitabile. Per la sostituzione del tecnico sono in ballo diversi allenatori. Come Pochesci, già accostato ai laziali, che però vorrebbe ripartire dalla cadetteria. Poi c’è EziolinoCapuano che però potrebbe aspettare un’altra squadra, sempre in C. Altro nome interessante è quello di Agenore Maurizi, reduce dalle salvezze con Reggina e Teramo. Dulcis in fundo si fa anche il nome di Davide Dionigi.

Tornando al Potenza, mister Raffaele non dovrebbe cambiare rispetto alla gara di Bisceglie: Ioime a difendere i pali; Sales, Emerson e Giosa in difesa; Coccia, Dettori, Iuliano e Panico a centrocampo; in attacco Arcidiacono, Murano e Ricci.

Arbitrerà il match il sig. Nicolò Marini della sezione di Trieste e sarà coadiuvato dagli assistenti Voytyuk di Ancona e Catani di Fermo.

Intanto la società ha comunicato di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive dell’attaccante Agustin Vuletich fino al 30 giugno 2020. Nella passata stagione in Italia alla Salernitana in B con 10 presenze e 1 gol all’attivo. La società – si legge nella nota ufficiale – augura ad Agustin le migliori fortune calcistiche e il raggiungimento dei più alti risultati sportivi con la maglia del Potenza Calcio.  

PICERNO

Il Picerno avrà l’occasione di riscattare la sfortunata sconfitta interna di domenica scorsa. All’Alfredo Viviani arriverà la Casertana, reduce dal 6-1 casalingo contro il Rieti. Mister Giacomarro non dovrebbe apportare modifiche a modulo e uomini. Per la gara in programma con fischio d’inizio alle ore 15 e valevole per la quinta di campionato è stato designato il sig. Francesco Cosso della sezione di Reggio Calabria. Gli assistenti saranno Marco Belsanto e Marco Dentico, entrambi della sezione di Bari. 

PROGRAMMA GARE SERIE C – GIRONE C 5a Giornata – 22 settembre 2019 

RENDE – TERAMO

PICERNO – CASERTANA

MONOPOLI – CATANIA

RIETI – POTENZA

SICULA LEONZIO – TERNANA

VITERBESE – CATANZARO

AVELLINO – BISCEGLIE

REGGINA – VIBONESE

V.FRANCAVILLA – BARI

CAVESE – PAGANESE

 

SERIE D

Il Francavilla di patron Cupparo non ha alternative alla vittoria. I sinnici ancora a secco di vittorie saranno di scena ad Altamura, avversario ostico. Mister Ranko Lazic potrà anche contare su Angelo Raffaele Nolè, attaccante potentino che vanta trascorsi importanti in Serie C con Pro Piacenza, Fondi, Modena, Bassano, Ternana ma anche in B con il Messina. E non solo perchè l’altra ciliegina sulla torta è Nicola Mancino, trequartista classe 84, con tanta esperienza in C e in B tra cui Casertana, Siracusa, Fidelis Andria, Rimini e Ternana per citarne alcune. Nella stagione 2002/2003 ha vestito anche la maglia del Napoli dove ha collezionato due presenze.

Vuole riscattarsi anche il Grumentum Val D’Agri ma non sarà semplice perchè la squadra di Antonio Finamore riceverà la visita del forte Taranto. Squadra di Nicola Ragno in salute e reduce da due vittorie consecutive. Trasferta vietata ai tifosi tarantini con provvedimento del Prefetto di Potenza. Siamo francamente sorpresi dal provvedimento – ha commentato così la società del presidente Petraglia – così come siamo profondamente dispiaciuti di non poter ospitare i tifosi tarantini e di realizzare un bellissimo evento sportivo nella sua pienezza.

 

PROGRAMMA GARE

 

CAMPIONATI REGIONALI

 

PROGRAMMA GARE

ECCELLENZA LUCANA

3a Giornata – 22 settembre 2019

A.LAURIA – POMARICO

BRIENZA – RIPACANDIDA

VULTUR – LATRONICO

LAVELLO – FERRANDINA

MONTESCAGLIOSO – CASTELLUCCIO

R.SENISE – POLICORO

R.TOLVE – MOLITERNO

ROTONDA – MELFI

 

E non solo Eccellenza. Si giocherà anche in Promozione.

 

PROGRAMMA GARE

PROMOZIONE LUCANA

3a Giornata – 22 settembre 2019

A.MONTALBANO – S.LAVELLO

A.RAPONE – SANTARCANGIOLESE

SAN CATALDO – RAF VEJANUM

MARCONIA – PATERNICUM

MARMO PLATANO – MIGLIONICO

BANZI – OPPIDO

O.VENOSA – VIRIBUS PZ

TITO – AVIGLIANO

 509 totale visualizzazioni,  2 oggi