ANTEPRIMA SPORT DI LUCANIA TV DEL 6 MARZO 2020

Il nuovo Decreto emanato dal Governo per il contrasto al Coronavirus coinvolge soprattutto le manifestazioni sportive. Infatti, come deciso a Palazzo Chigi, fino al 3 aprile gli eventi che riguardano il mondo del calcio (ma in generale tutti gli sport) non vedranno la presenza del pubblico per salvaguardare la salute. Pertanto Potenza e Picerno dovranno fare a meno dei propri tifosi per tutto il mese di marzo.

Dunque partendo dalla sfida del Menti contro la Cavese, in programma lunedì 9 marzo alle ore 17:30, saranno ben 5 in totale le partite del Potenza in assenza di pubblico. Oltre al match contro i campani, le sfide interne contro Monopoli e Avellino saranno a porte chiuse mentre in trasferta contro la capolista Reggina e Vibonese. Salvo ulteriori proroghe, il 5 aprile i tifosi del Potenza potranno tornare al Viviani per sostenere la squadra di mister Raffaele, nel match interno contro la Virtus Francavilla.

Stesso discorso per l’altra lucana, il Picerno di mister Giacomarro, il 5 aprile i propri tifosi potranno tornare al seguito della squadra, nella trasferta di Lentini contro la Sicula Leonzio mentre tra le mura amiche del Viviani di Potenza si tornerà soltanto il 9 aprile proprio nel match contro il Potenza.

E ritornando al match tra Cavese e Potenza, il tecnico del Potenza dovrà rinunciare al calciatore Luigi Silvestri, fermato per un turno dal Giudice Sportivo. Dall’altra parte, i campani della Cavese senza l’ex Matera, Bulevardi e Cesaretti. Tutti e tre dovranno scontare una giornata di squalifica. Ma non solo perchè con molta probabilità non sarà del match nemmeno l’attaccante Domenico Germinale per infortunio.

PROGRAMME GARE

SERIE C – GIRONE C

30a Giornata – 8 marzo 2020

VIBONESE – PAGANESE

PICERNO – REGGINA

BISCEGLIE – CATANIA

MONOPOLI – CASERTANA

AVELLINO – TERNANA

CAVESE – POTENZA

S.LEONZIO – RENDE

TERAMO – V.FRANCAVILLA

VITERBESE – RIETI

CATANZARO – BARI

SERIE D

Discorso diverso per il campionato di Serie D. Il Dipartimento Interregionale preso atto del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020 ha disposto il rinvio di tutte le gare in programma Domenica 8 marzo 2020 relativi ai gironi A – E – G – H – I a data da destinarsi. Dunque nel girone H le lucane non scenderanno in campo, saltano così Gravina – Francavilla e Grumentum Val D’Agri – Foggia.

 436 total views,  1 views today