Il Picerno potrà festeggiare la storica promozione in Serie C, anche solo pareggiando in casa contro il Taranto.    

“Sarà una partita difficile e complicata contro una grande squadra – ha dichiarato il direttore generale Enzo Mitro al sito ufficiale della società – ma noi intendiamo continuare questo nostro percorso positivo che dura da 25 partite. Un paese come Picerno sta vivendo un momento incredibile, emozionante, storico. Ora è un sogno – ha concluso – ma presto può diventare realtà. Tiene banco la questione stadio, sarà corsa contro il tempo per adeguare il Curcio. Quasi sicuramente come accaduto a parti inverse in passato, il Picerno chiederà ospitalità al Picerno per disputare alcuni incontri casalinghi all’Alfredo Viviani. “Occorrono dei lavori – ha commentato il dg – ma appena possibile vedremo il da farsi insieme a tutte le componenti. Ne faremo una bomboniera per tutta la comunità picernese.”

L’altra del girone H, il Francavilla ha già festeggiato l’aritmetica salvezza in Serie D e può già iniziare a programmare la prossima stagione. I sinnici affronteranno tra le mura amiche i pugliesi del Bitonto.

Nel girone I il Rotonda è salito ufficialmente sul treno dei play-out – ovviamente – in attesa dell’ufficialità della gara vinta a tavolino a Troina. Sarà fondamentale battere anche la Sancataldese per conquistare il migliore piazzamento play-out.

IL PROGRAMMA DELLA SERIE D GIRONE H – 32ESIMA GIORNATA

si giocherà giovedì 18 Aprile

PICERNO – TARANTO

GRAVINA – NOLA

FRANCAVILLA – BITONTO

GELBISON – GRAGNANO

GRANATA – CERIGNOLA

NARDO’ – SAVOIA

SARNESE – ANDRIA

SORRENTO – POMIGLIANO

ALTAMURA – FASANO

IL PROGRAMMA DELLA SERIE D GIRONE I – 32ESIMA GIORNATA

si giocherà giovedì 18 Aprile

CDI MESSINA – LOCRI

GELA – ACIREALE

IGEA VIRTUS – CASTROVILLARI

NOCERINA – CITTANOVESE

PALMESE – TURRIS

PORTICI – MARSALA

ROCCELLA – ACR MESSINA

ROTONDA – SANCATALDESE

TROINA – BARI

 483 totale visualizzazioni,  4 oggi