tirone boxetelesca boxeTrasferta vincente a metà per la Boxe Potenza, che a San Severo, in occasione dei match internazionali contro la scuola ungherese di pugilato ottiene una vittoria, quella di Nicola Tirone (cat. Youth 60 Kg.) su Kalman Setojka ed una sconfitta ai punti con Cristiano Telesca (cat. Elitè 72 Kg.) battuto da Csendes.

La prova dei due pugili potentini è stata buona, considerando che si trattava della loro prima esperienza internazionale. Tirone ha conquistato un match combattuto con colpi rapidi e precisi, sfruttando la sua agilità. Telesca ha tenuto testa all’avversario disputando un buon incontro, ma ha dovuto accettare il verdetto dei giudici. Inoltre va considerato che Csendes ha al suo attivo trenta match, contro i “soli” diciannove di Telesca.

Il Maestro Giuseppe Gruosso si è detto soddisfatto dell’approccio dei due ragazzi e considera l’esperienza maturata in questo weekend importante anche per il prosieguo della stagione: “Abbiamo combattuto bene, la vittoria di Tirone è un segnale importante, ci riempie di felicità. Telesca è stato bravo, solo un po’ sfortunato nell’incontrare un avversario con più esperienza, ma entrambi hanno dato il massimo, questo è quello che conta.”

 

 223 totale visualizzazioni,  2 oggi