Dopo aver conquistato il titolo di campione provinciale con le ragazze dell’under 16, il Pianeta Volley Matera ha chiuso al primo posto anche il campionato under 14 (con una selezione, denominata Pianeta/Camarda, formata da otto atlete appartenenti alla società della città dei Sassi e da quattro a quella di Bernalda).

In attesa di giocare le finali provinciali con l’under 14, continua l’attività del sodalizio materano impegnato anche nel campionato di prima divisione femminile con due formazioni, l’Edil Loperfido Pianeta Matera old, allenata da Silvio Bufano, e l’Ingest Pianeta Matera, guidata da Antonio Iacovuzzi.

Anche in questa competizione la società materana, fino ad ora, può ritenersi più che soddisfatta. Entrambi i team occupano, infatti, la vetta della classifica a punteggio pieno e già si parla di “derby”.

Le ragazze di Bufano (esperte, alcune hanno militato anche in serie C), aspettano con ansia di potersi confrontare con le promettenti e terribili ragazzine (due giocano con l’under 14, nove con l’under 16 e due con l’under 18), di Iacovuzzi che hanno fatto molto bene con le loro pari età. Il derby è in programma per il 15 aprile alle ore 20 presso la palestra del XXI Settembre di Matera.

Da menzionare anche il secondo posto conquistato nel campionato under 18 femminile dove le ragazze dell’Edil Loperfido Pianeta Matera hanno collezionato diciannove punti frutto di sette vittorie e tre sconfitte.

Molto soddisfatto dei risultati ottenuti fino ad ora il vicepresidente del sodalizio lucano, Giovanni Loperfido che ha spiegato: “Anno dopo anno la nostra società sta raccogliendo prestigiosi riconoscimenti e noi dirigenti ne siamo fieri. E’ ovvio che i buoni risultati ottenuti

sul campo sono il frutto del minuzioso ed efficace lavoro svolto dai nostri tecnici che vantano grande esperienza nei settori giovanili. Anche quest’anno siamo soddisfatti per aver vinto il campionato provinciale under 16 femminile e per aver chiuso al primo posto il girone B dell’under 14.

A tal proposito vorrei sottolineare l’ottima riuscita dell’accordo di partnership, stipulato quest’anno, tra il Pianeta Volley e la società Camarda di Bernalda. L’under 14 è stata, infatti, allestita da atlete tesserate con il Pianeta Volley Matera ed altre con il team di Bernalda. I tecnici sono stati bravi a creare un gruppo forte e affiatato che ora concorre per conquistare il titolo provinciale”.

 200 totale visualizzazioni,  2 oggi