“In un momento di crisi economica e di disaffezione dalla politica, caratterizzato da un dibattito molto serrato sul ruolo e sul futuro delle Province, crediamo vadano promosse iniziative di sinergia e di semplificazione politico-amministrativa per ricercare soluzioni comuni e condivise alle tante emergenze del territorio”.

Con questo spirito è stato costituito in Provincia di Potenza l’Intergruppo consiliare di Centro – Terzo Polo, di cui fanno parte i consiglieri Palmiro Sacco e Leonardo Lovallo dell’Udc, Vincenzo Libonati dei Dec, Biagio Costanto dell’Mpa e Giuseppe Morero del Fli.

Con voto unanime è stato eletto Coordinatore il consigliere Costanzo, mentre il Portavoce dell’intergruppo è rappresentato dal consigliere Morero.

“Il neo-intergruppo vuole essere un reale e concreto riferimento politico in Provincia – hanno affermato i componenti dell’intergruppo – con funzione di sostegno, di controllo, di stimolo e di sollecito alle azioni messe in campo dall’Amministrazione Provinciale. A breve costituiremo ufficialmente l’Intergruppo in Consiglio, convinti che esso possa rappresentare un utile strumento per portare avanti unitariamente idee e progetti necessari allo sviluppo delle nostre comunità. A tal proposito – hanno concluso i consiglieri – auspichiamo che anche in Regione e nelle Amministrazioni Comunali si dia corpo e sostanza su una iniziativa di tale portata che trae ispirazione da una lungimirante scelta politica nazionale e dalla necessità di sinergie locali”.

 

 268 totale visualizzazioni,  2 oggi