Le domande dovranno essere presentate entro il 29 febbraio 2016 Pubblicato sul sito internet del Consiglio regionale della Basilicata, nella sezione “Bandi e concorsi”,
l’avviso pubblico per l’attribuzione del premio “Lucani Insigni” per l’anno 2016 a personalità lucane e straniere, residenti in Italia o all’estero che si sono distinte per meriti raggiunti in campo sociale, scientifico, artistico e letterario e a personalità impegnate nella diffusione e nella conoscenza dell’identità lucana.
Alle otto personalità che saranno premiate sarà consegnata un’opera di pregio di un autore lucano.
I candidati che hanno raggiunto meriti nel campo sociale, scientifico, artistico e letterario potranno essere proposti da enti e organismi pubblici, associazioni culturali italiane ed estere, associazioni e federazioni dei lucani nel mondo e dai consiglieri regionali, coloro i quali si sono adoperati per la diffusione e la conoscenza dell’identità lucana potranno essere indicati oltre che da questi soggetti anche da case editrici, critici d’arte e autori.
Le domande, corredate di un curriculum vitae in formato europeo e di un curriculum professionale dettagliato, dovranno essere presentate entro e non oltre il 29 febbraio 2016 all’ufficio Politiche per la Rappresentanza e Partecipazione del Consiglio regionale o inviate per posta (ufficio Politiche della Rappresentanza e Partecipazione – Commissione regionale dei Lucani nel Mondo – Via V. Verrastro n. 6, 85100 Potenza).
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.