PICERNO – REGGINA 0-2
Non brilla ma vince la Reggina che sul campo del Picerno passa con le reti, una per tempo, di Paolucci e Sarao. La porta a casa anche col cinismo l’undici scelto da Domenico Toscano che sfrutta a dovere le occasioni create e si porta a +10 in attesa del Bari di scena al ‘Ceravolo’ contro il Catanzaro. I lucani escono sconfitti a testa alta, consapevoli di aver messo in difficoltà la prima della classe pur il verdetto sfavorevole. La strada intrapresa dai ragazzi di Domenico Giacomarro è però quella giusta e i rossoblu hanno le carte in regola per giocarsi la salvezza diretta fino all’ultima giornata.
CAVESE – POTENZA 0-0
Pronti via e c’è subito la prima grande emozione del match. Russotto prende palla sulla trequarti, salta un avversario con una finta e poi va alla conclusione col mancino, Ioime è battuto ma il palo dice ‘no’ all’attaccante della Cavese, quest’oggi schierato come falso nueve. Il Potenza inizialmente subisce la propositività e l’aggressività della squadra di Campilongo non riuscendo così ad imporre il proprio. Al 10′, Marzorati rischia tantissimo su un retropassaggio di testa: Golfo si inserisce tra il difensore e D’Andrea ma l’estremo difensore riesce ad evitare il peggio. Col passare dei minuti si abbassa il ritmo e non ci sono grandi emozioni. La Cavese si rivede con un’iniziativa di Spaltro, ma il suo cross da dentro l’area di rigore è troppo forte e alto per i compagni. Dall’altra parte, al 35′ c’è l’occasione più nitida per il Potenza: Giosa prova la conclusione dal limite dell’area dopo un corner ma D’Andrea respinge alla grande e poi si salva sul tap-in di Murano (in offside). All’intervallo è 0-0. L’inizio di ripresa è la fotocopia del primo tempo: dopo 3 minuti la Cavese colpisce il secondo palo della partita con Sainz Maza. Lo spagnolo si presenta a tu per tu con il portiere, lo salta ma a porta vuota colpisce incredibilmente il legno. Da qui inizia ad uscire fuori il Potenza e D’Andrea è chiamato al grande intervento su un colpo di testa provato da Murano. Lo stesso Murano è il più vivace dei suoi ma non inquadra la porta in altre due circostanze. Nel finale, la Cavese è stanca ed il Potenza prova il colpo ma ancora D’Andrea è miracoloso poco prima del 90′ con un intervento strepitoso su un rigore in movimento calciato a botta sicura da Ricci. Nel primo minuto di recupero è D’Angelo ad avere il match-point ma manda a lato. Finisce così in parità e le due squadre si dividono la posta in palio.
ANTEPRIMA SPORT DI LUCANIA TV DEL 6 MARZO 2020
SERIE C – GIRONE C
30a Giornata – 8 marzo 2020
VIBONESE – PAGANESE 1-1
PICERNO – REGGINA 0-2
BISCEGLIE – CATANIA 0-1
MONOPOLI – CASERTANA 0-1
AVELLINO – TERNANA 2-0
CAVESE – POTENZA 0-0
S.LEONZIO – RENDE 1-0
TERAMO – V.FRANCAVILLA 0-1
VITERBESE – RIETI 0-1
CATANZARO – BARI (in attesa)
CLASSIFICA
REGGINA 69
BARI 59
MONOPOLI 57
POTENZA 56
TERNANA 51
CATANIA 47
CATANZARO 42
TERAMO 41
V.FRANCAVILLA E AVELLINO 40
VIBONESE E VITERBESE 39
CASERTANA E CAVESE 38
PAGANESE 36
PICERNO 32
S.LEONZIO 29
BISCEGLIE 20
RENDE 18
RIETI 15
PROGRAMME GARE
SERIE C – GIRONE C
31a Giornata – 15 marzo 2020
POTENZA – MONOPOLI
BARI – CATANIA
CASERTANA – TERAMO
REGGINA – AVELLINO
RENDE – CATANZARO
S.LEONZIO – VITERBESE
TERNANA – VIBONESE
PAGANESE – PICERNO
RIETI – CAVESE
V.FRANCAVILLA – BISCEGLIE
SERIE D
TUTTO RINVIATO AL 3 APRILE
CAMPIONATI REGIONALI
Non si sono disputati nemmeno i campionati di calcio di Eccellenza e Promozione, sempre a causa dell’emergenza Coronavirus e per l’aumentare dei casi nella nostra regione.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.