È in programma Mercoledi 12 ottobre 2011, alle ore 16.00, presso la sede di Potenza di Confindustria Basilicata, il seminario informativo organizzato dai Giovani Imprenditori di CONFINDUSTRIA Basilicata, per presentare il concorso nazionale “IL TALENTO DELLE IDEE”, promosso dal Gruppo UNICREDIT in collaborazione con il movimento dei Giovani Imprenditori di Confindustria, finalizzato a valorizzare le migliori idee e realtà imprenditoriali innovative in Italia e a sostenere i giovani imprenditori.

“Il Talento delle Idee” è un concorso con premi locali ed un premio finale nazionale, al quale sono ammessi a partecipare i giovani imprenditori di età compresa tra i 18 e i 40 anni che detengono almeno il 51% del capitale di una società o che intendono avviare una nuova impresa entro i confini dell’Italia. I migliori progetti saranno valutati da commissioni locali composte da rappresentanti dei Consigli di Territorio UniCredit, di UniCredit e dei Giovani Imprenditori di Confindustria

Il primo classificato per ogni area territoriale identificata (Nord Ovest, Lombardia, Nord Est, Centro Nord, Centro, Sud, Sicilia) concorrerà alla selezione per la premiazione delle tre migliori start up/proposte imprenditoriali a livello nazionale, insieme alle 8 migliori proposte imprenditoriali selezionate tra i secondi e terzi classificati a livello locale. La premiazione finale avverrà a giugno 2012, nel corso del tradizionale convegno organizzato dai Giovani Imprenditori a Santa Margherita Ligure.

“Con la seconda edizione di questa importante iniziativa – ha affermato Lorenzo Pagliuca, presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Basilicata – vogliamo continuare un percorso che premia il coraggio di fare impresa e scommette sui giovani e sulle loro capacità innovative per far emergere  talenti che, soprattutto in un periodo economico ancora difficile, altrimenti rischiano di non essere valorizzati”. “I giovani – ha proseguito Pagliuca – sono risorse che, con nuove proposte imprenditoriali, possono dare un fertile contributo per favorire lo sviluppo dell’intero Paese”.

I lavori del seminario informativo in programma il 12 ottobre pv saranno aperti da Francesco Perone, componente del Consiglio Nazionale Giovani Imprenditori. Seguirà la presentazione del progetto di Antonio Riccio, Unicredit. Concluderà i lavori Lorenzo Pagliuca, Presidente Giovani Imprenditori Confindustria Basilicata.

Loading