Nell’ambito dell’azione di contrasto al fenomeno dell’abusivismo in materia di installazione di mezzi pubblicitari sulle strade cittadine, la Polizia Locale di Potenza ha accertato dal mese di gennaio dell’anno in corso 30 violazioni alle norme del Codice della Strada ed al Regolamento Comunale per la pubblicità e le installazioni pubblicitarie in materia di affissioni abusive sul territorio cittadino.

Le relative sanzioni irrogate ammontano a circa 13.000 euro.

Gli accertamenti di violazione hanno interessato non solo il Centro Storico, ma anche le principali arterie della nostra Città, fra le quali si annoverano viale del Basento, via del Gallitello, via Vaccaro, piazza Vittorio Emanale II, viale Marconi, via Giovanni XXIII ed il Ponte Musmeci.

Continuerà con forza e vigore l’azione di questa Polizia Locale, al fine di sradicare tale fenomeno e tutelare il decoro urbano e la sicurezza sulle strade.

A tal proposito, la Polizia Locale diffida i responsabili della installazione di impianti pubblicitari abusivi alla immediata rimozione degli stessi, al fine di evitare l’irrogazione di pesanti sanzioni pecuniarie ed il ripristino coattivo dello stato dei luoghi con addebito delle spese.

 389 totale visualizzazioni,  2 oggi