Una persona è stata denunciata dalla Polizia di Stato per attività abusiva di raccolta scommesse su eventi sportivi. L’uomo, titolare di una sala giochi di Lagonegro, infatti non era in possesso della prescritta autorizzazione rilasciata dalla Questura.   

La denuncia è stata elevata nell’ambito di servizi di controllo straordinari disposti, nell’area di Lagonegro e Lauria, dal Questore di Potenza dott. Giuseppe Gualtieri in occasione delle imminenti festività pasquali.
L’attività di controllo, oltre ai numerosi esercizi e circoli della zona, ha interessato anche le persone sottoposte agli arresti domiciliari ed alle misure della sorveglianza speciale di P.S. e della libertà vigilata.
Durante i posti di controllo attuati lungo le arterie stradali e le vie cittadine maggiormente frequentate sono state identificate un centinaio di persone e controllate una novantina di autovetture I servizi di intensificazione, finalizzati alla prevenzione e al contrasto dei reati in genere ed in particolare all’uso di sostanze stupefacenti ed all’abuso di alcool e coordinati dal Vice Questore Agg. Dott. Carlo Pagano, hanno visto coinvolto
personale della Squadra Mobile, della Squadra amministrativa della Divisione PASI, della DIGOS ed i Reparti speciali della Polizia di Stato (Reparto Prevenzione Crimine Basilicata e Polizia Stradale) con il concorso della Polizia Locale di Lagonegro e Lauria.

Loading