I giorni 2 e 3 Luglio 2009 presso il Centro Sociale di Rionero (PZ) è stata approvata dai Direttivi e dai Delegati di FIM e UILM territoriali la Piattaforma per il rinnovo del CCNL dei METALMECCANICI.
In Basilicata i METALMECCANICI interessati dal Rinnovo del CCNL sono oltre 12.000.
FIM e UILM di Potenza hanno definito le modalità di coinvolgimento dei lavoratori e delle lavoratrici attraverso la convocazione di circa 100 assemblee in tutto il territorio Lucano.
Da oggi Lunedì 6 Luglio 2009 sarà consegnato il testo definitivo della Piattaforma a tutti i lavoratori metalmeccanici.
Da oggi lunedì 6 Luglio 2009 partiranno in tutti i luoghi di lavoro le ASSEMBLEE retribuite per informare i Lavoratori sui contenuti della Piattaforma.
Dal 6 al 16 Luglio 2009 si svolgerà, in tutti i luoghi di lavoro, il REFERENDUM per l’approvazione della Piattaforma per il Rinnovo del CCNL, a tal riguardo è stata insediata la Commissione Provinciale per la raccolta dei dati da inviare alla Commissione Nazionale di FIM e UILM entro il 17 luglio 2009.
FIM e UILM di Potenza invitano le lavoratrici e i lavoratori metalmeccanici a partecipare alle assemblee sindacali dove saranno illustrati i contenuti della piattaforma e verranno consultati gli iscritti ad esprimere con il voto il proprio giudizio in merito.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.