Cresce l’attesa per la presentazione – in anteprima nazionale – a Matera, Capitale Europea della Cultura, del volume “Il Viaggio” Sandro Pertini fra i giovani e il popolo a cura di Enrico Cuccodoro    

con Alessandro Nardelli, Raffaele Marzo, Giovanni Pizzoleo (Esperidi 2015), progetto editoriale dedicato a Sandro e Carla Pertini.

L’appuntamento è fissato per il 2 giugno 2015 alle ore 19 presso Palazzo della Provincia, Sala Consiliare, in via Ridola, 60.

Oltre alla Rai, anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha voluto manifestare il suo personale interesse e incoraggiamento per questo “viaggio pertiniano” che partirà da Matera, e che prevede tappe anche ad Ortona, Roma, Firenze, Bologna, Ancona, Lecce, ecc., organizzato per diffondere il messaggio del Presidente Pertini, soprattutto nei giovani che tanto hanno esigenza educativa di confrontarsi con figure eroiche dal forte carisma morale e civile, quali furono Sandro e Carla, compagni di vita e di lotta per l’affermazione della libertà, la giustizia sociale, la pace, l’onestà e la moralità della politica.

– Insieme al curatore del volume e alle Autorità Istituzionali della Basilicata e della Puglia, ai Sindaci della Puglia e della Basilicata in Fascia Tricolore, interverranno anche il Prof. Vincenzo Zara, Magnifico Rettore dell’Università del Salento e il Prof. Leonardo Saviano, Docente di Storia delle Dottrine Politiche, Università Federico II di Napoli.

 432 totale visualizzazioni,  2 oggi