Venerdì 7 novembre nella sala convegni della Mediateca in Piazza Vittorio Veneto, alle ore 09.00 si terrà il convegno giuridico nazionale dal titolo “Il contrasto alla corruzione fra interventi normativi e giudiziari: Il contributo della Corte dei conti a vent’anni dal suo decentramento”. 

Il Convegno sarà presieduto dal Procuratore Generale della Corte dei Conti, Dott. Salvatore Nottola, e vedrà la partecipazione, fra gli altri, del Presidente delle Sezioni Riunite della Corte dei Conti in Sede Giurisdizionale, Dott. Alberto Avoli, già Procuratore Regionale della Corte dei Conti in Basilicata dal 1997 al 2000 e dal Procuratore in carica Dott. Michele Oricchio.
“La giornata di studio – afferma la dirigente dell’avvocatura comunale, Enrica Onorati – rappresenta una importante occasione di confronto e dibattito, da parte di Amministratori, dipendenti pubblici e cittadini sul ruolo fondamentale che ha svolto la Corte in questi venti anni in Basilicata. La valenza della iniziativa rende tale convegno altamente formativo ed in linea con quanto prescritto dai Piani Trasparenza e Anticorruzione adottati dal Comune di Matera, dalla Provincia e dalla Regione Basilicata”.

 423 totale visualizzazioni,  4 oggi