Tre domeniche di escursioni e laboratori di narrazione nel Parco Nazionale del Pollino, in cui l’acqua fa da filo conduttore in quanto elemento che unisce e crea relazioni IL 5, IL12 E 19 LUGLIO. 

 

 

Programma delle tre giornate

5 luglio 2015 ore 9.30 Escursione su Monte Alpi (Latronico) lungo il sentiero natura “Noi come l’acqua”.
L’esperienza è dedicata a persone appassionate di cammino e fotografia. Ciascun partecipante, per iscriversi, dovrà inviare una foto che “parli” di acqua: acqua che si vede o non si vede ma che c’è. Durante l’escursione su Monte Alpi saranno scattate altre foto e al termine, ogni partecipante deciderà quale immagine della giornata regalare al gruppo per il prosieguo delle attività nei successivi incontri.

12 luglio 2015 ore 9.30 Agromonte Magnano (Latronico) – Recinto del capriolo (San Severino Lucano)
La giornata è aperta a tutti e particolarmente agli immigrati ospiti nel centro SPRAR di Agromonte (frazione di Latronico). Oltre a scoprire un sentiero suggestivo e ricco di acqua e di vegetazione ripariale, useremo immagini e segni per stimolare ricordi e narrazioni legate all’acqua.

19 luglio 2015 ore 9.30 Bosco Magnano (San Severino Lucano)
La giornata è dedicata in modo particolare alle famiglie ma nella parte conclusiva saranno invitati a partecipare anche gli appassionati di fotografia, gli immigrati e tutti coloro che hanno preso parte alle escursioni precedenti, così da condividere le esperienze fatte e da creare un momento di conoscenza e socializzazione. I partecipanti saranno invitati a creare nuove forme e nuove figure dai segni e dalle immagini ricevuti. Al termine della giornata, esposizione temporanea di tutto il materiale raccolto.

 497 totale visualizzazioni,  2 oggi