L’Associazione Musicale “Francesco Stabile”, come di consueto propone una serie di iniziative per il Natale 2011. Quest’anno, considerato il momento particolare che vive la nostra nazione, è stato primario ricreare il senso della festa che ci approssimeremo a vivere, anche attraverso le musiche scritte per l’occasione

 Pertanto, dalla tradizione italiana a quella americana, nei quattro giorni di concerti previsti, la musica di natale invaderà la Chiesa di S. Lucia che è il luogo prescelto per presentare A Christmas Time, i concerti di natale della Piccola Orchestra Stabile. L’ensamble, unico nel suo genere nella nostra regione, proporrà quindi una serie di concerti con i vari elementi dell’orchestra.

S’inizia Lunedì 19 dicembre con la violoncellista Giovanna De Luca in un particolare concerto dai suoni ricercati; si prosegue martedì 20 con il soprano Stefania Vietri e il fisarmonicista Rocco Baccelliere, in un inedito connubio fra popolare e classico. La sera del 21 sarà invece la volta del natale popolare con l’organetto di Mario Carbone. Gran finale per venerdì 23 quando si esibirà l’intera Piccola Orchestra Stabile con un classico programma di musiche natalizie.

I concerti inizieranno alle ore 20.30 presso la Chiesa di S. Lucia.

E’ questo un primo passo dell’Associazione Stabile e della Piccola Orchestra Stabile, nel cercare di proporre alla città di Potenza una continuità negli appuntamenti giornalieri, in modo da rendere più felice il periodo che precede la festa di Natale.

I concerti sono realizzati grazie alla fattiva collaborazione del parroco di S. Lucia e dei suoi collaboratori e del Comune di Potenza.

Loading