Sarà aperto al traffico domani (sabato 13 agosto ore 13,30, presso lo svincolo di accesso), dopo oltre 20 anni dal primo appalto e con un investimento complessivo, progressivamente assegnato, di oltre 14 milioni di euro, il primo tratto completato della strada provinciale 32 “della Camastra”.
Alla cerimonia di inaugurazione, prevista per le ore 13,30, presso lo svincolo di accesso alla nuova arteria nel territorio di Trivigno, saranno presenti il presidente della Provincia di Potenza Piero Lacorazza, l’assessore provinciale alla Viabilità Nicola Valluzzi, il presidente del Consiglio regionale della Basilicata Vincenzo Folino, i sindaci e i consiglieri provinciali dell’area.
Fino al 2009, come si evince dalle fotografie allegate numeri 1 e 2, della strada provinciale 32 ci sono soltanto i piloni. Nei primi mesi di insediamento della giunta Lacorazza vengono avviati i lavori del primo lotto funzionale secondo stralcio, come si può vedere dalle fotografie numeri 6 e 8. Opere portate a compimento quest’anno, con un’accelerazione notevole nel 2010 (come mostrano le immagini numeri 10, 28 e 33), fino al completamento, in anticipo di quindici giorni rispetto alla data prevista per il 2 settembre prossimo, grazie al notevole sforzo finanziario della Provincia di Potenza, in attesa di trasferimenti dallo Stato.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.