In vista del prossimo 14 febbraio, giorno di San Valentino, la rivista “In Arte” organizza un concorso fotografico dal titolo “Amore Multiversi”, rivolto ad amatori e professionisti della fotografia. È possibile partecipare iscrivendosi alle selezioni entro il prossimo 31 gennaio.

Alla chiusura delle iscrizioni il comitato organizzativo, costituito dai componenti della redazione di “In Arte”, coadiuvato da esperti di fotografia, selezionerà gli scatti migliori, secondo criteri di qualità artistica e di attinenza al tema.

“Amore Multiversi” vuole essere un mezzo per celebrare l’amore in tutte le sue forme e manifestazioni: dall’amore romantico a quello familiare, dall’amore platonico a quello appassionato, dall’amore infelice a quello proibito. A interpretare quello che è il più coinvolgente e meno discriminante dei sentimenti sono chiamati i fotografi, con il loro “desiderio di scoprire, la voglia di emozionare, il gusto di catturare”, tre concetti che riassumono, come diceva Helmut Newton, quella che a tutti gli effetti può essere considerata l’arte della fotografia.

Tutte le foto che supereranno la fase di selezione saranno esposte nella sede di “In Arte” a Potenza, nel corso di una mostra che sarà inaugurata nei giorni precedenti San Valentino e che rimarrà visitabile fino al 12 marzo 2012, negli orari dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00. Agli autori dei tre scatti ritenuti più interessanti dal comitato organizzativo sarà dato spazio anche sulle pagine di “In Arte”, attraverso un redazionale e la pubblicazione delle relative fotografie (quella del vincitore andrà in copertina). È possibile avere maggiori informazioni sulle modalità del concorso contattando gli indirizzi email eventi@in-arte.org e informazioni@in-arte.org oppure il numero di telefono 0971 25683.

 235 totale visualizzazioni,  2 oggi