Torna l’esperienza estiva targata CSI Potenza all’insegna della multisportività. Anche quest’anno il SUMMER CAMP,    

progetto sportivo promosso dal CSI Potenza in collaborazione con alcune società sportive affiliate.

L’intento della proposta è quello di valorizzare gli aspetti aggregativi e socializzanti dello sport, dove la famiglia riveste un ruolo educativo e formativo per i giovani nella pratica sportiva. Peculiarità del progetto, la multisportività, in quanto rappresenta un’opportunità per fare  nuove esperienze di gioco e di divertimento nelle quali il ragazzo può misurarsi con i propri limiti. Anche chi pratica già uno sport, potrà ampliare le proprie abilità motorie con altre discipline; ogni persona ha il diritto di ricevere un’educazione e una formazione sportiva che lo aiuti nel suo percorso di vita a crescere mentalmente e fisicamente.

Quest’anno il Summer Camp si svolgerà dal 29 giugno al 02 luglio, a Nova Siri (MT)  presso il Villaggio Club “Giardini d’Oriente”, una struttura ricettiva di primissima qualità dotata di impianti sportivi  rispondenti alle esigenze educative, sportive e ricreative del progetto (sito web: www.giardinidoriente.com).

I partecipanti saranno seguiti in un percorso formativo qualificato e professionale. Il progetto è rivolto ai ragazzi dai 7 ai 16 anni e alle loro famiglie: vivere il Summer Camp è un’esperienza ricca di emozioni, incontri e amicizia che vale non solo per i ragazzi ma anche per gli adulti.

 

Per tutte le informazioni utili, visitare la sezione dedicata al SUMMER CAMP del sito www.csipotenza.org, dove sarà possibile scaricare la brochure, le linee guida e la liberatoria per la partecipazione.

 543 totale visualizzazioni,  2 oggi