Venerdì 26 febbraio, alle ore 17.30, presso l’Aula Magna del Liceo scientifico di Genzano di Lucania, si terrà un convegno sul ruolo di Sviluppo Basilicata per la crescita dei territori lucani.   

L’incontro, organizzato dall’Amministrazione Comunale e da Sviluppo Basilicata, ha lo scopo di informare imprenditori, aspiranti imprenditori e professionisti, riguardo ai diversi strumenti di finanziamento messi a loro disposizione. Sviluppo Basilicata è la società in house della Regione Basilicata che opera a sostegno dello sviluppo dei territori della nostra regione.

<<Questo incontro>> ha commentato Giampiero Maruggi, Amministratore Unico di Sviluppo Basilicata <<apre una stagione di presenze di Sviluppo Basilicata sul territorio perché è importante che sempre più lucani conoscano l’impianto regionale di sostegno alle imprese, al fine di rendere quanto più democratico possibile l’accesso al credito. Il problema, infatti, non è tanto delle risorse disponibili, quanto della loro conoscenza>>.
Il Sindaco di Genzano di Lucania, Rocco Cancellara, soddisfatto di questa iniziativa, sottolinea: <<In questo lungo periodo di crisi, che le nostre aree sentono particolarmente, ritengo che l’azione di Sviluppo Basilicata possa realmente dare un impulso alla crescita economica e sociale delle nostre comunità>>.
All’incontro, oltre al Sindaco di Genzano di Lucania e all’Amministratore Unico di Sviluppo Basilicata, interverranno il dott. Marco Ponzio, Direttore Business Unit di Sviluppo Basilicata, il dott. Alessandro Filippetti, Assessore alle Infrastrutture del Comune di Genzano di Lucania, ed il dott. Francesco D’Alema, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Basilicata.

 421 totale visualizzazioni,  2 oggi