Ateneo Musica Basilicata, per la sua 32ª Stagione Concertistica, presenta il concerto Violino Eclettico: ad esibirsi l’atteso Roman Kim,

 violinista celebre in tutto il mondo. Nato in Kazakistan, è famoso anche per aver suonato con metà volto coperto da una maschera di vetro ed è tenuto in grande considerazione da tutti i grandi violinisti mondiali. Il virtuoso violinista israeliano Ivry Gitlis, ad esempio, descrive lo show di Kim come “uno degli spettacoli più incredibili che abbia mai sentito, da quando sono nato!”. Come solista, il giovane talento è elogiato dalla critica per l’energia esplosiva del suo suono, il suo incredibile virtuosismo, la sua tecnica impeccabile e la purezza del suo tocco. Come innovatore, sviluppa costantemente nuove tecniche per soddisfare le  sue idee creative. Ha inventato un nuovo tipo di archi, utilizzato da diversi violinisti, e sperimentazioni sull’uso dei vetri prismatici.    

Roman Kim in questo concerto sarà accompagnato dall’Orchestra ICO della Magna Grecia diretta dal M° Piero Romano. Appuntamento per domenica 7 aprile alle 19:30, all’interno dell’Auditorium del Conservatorio G. da Venosa, in via Tammone 1 a Potenza.

 888 totale visualizzazioni,  2 oggi